Tutto pronto a Palermo per il “Memorial Salvo D’Acquisto”
In gara, nella quinta edizione della corsa, i migliori “stradisti” siciliani. Domenica, alle 10, la partenza da piazza Mordini. La manifestazione è valida come 10° prova del GP Sicilia di corsa su strada S/M e come prova challenger del Biorace UISP.
Si alza il sipario sulla V edizione del Memorial Salvo D’Acquisto, in programma domenica prossima a Palermo. La manifestazione, organizzata dal CESD Palermo Onlus e dall’ASD Universitas Palermo, è valida come 10° prova del GP Sicilia di corsa su strada S/M e come prova challenger del Biorace UISP. Palermo ospiterà i migliori specialisti della corsa su strada siciliani con la presenza di atleti che arriveranno da oltre lo Stretto. Tra gli uomini ci sarà Vito Massimo Catania dell’Amatori Regalbuto, vincitore della passata edizione, prima partecipazione invece per Diego Campagna (Universitas Palermo) mattatore domenica scorsa ad Aragona. Annunciata anche la presenza del toscano Alessandro Belotti della Purosangue Athletic Club. Tra le donne, si candida per la vittoria finale Maria Grazia Bilello (Club Atletica Partinico), che a Palermo potrebbe ottenere la sua terza vittoria consecutiva in una gara del GP, dopo quelle di Napola ed Aragona. In gara anche le gemelline Barbara e Francesca Vassallo rispettivamente oro e argento di categoria ai campionati italiani di maratonina di Verona.
Spettacolo dunque assicurato al Memorial D’Acquisto di domenica con gli atleti che si confronteranno lungo il circuito di circa 2500 metri (da ripetere quattro volte) ricavato sull’asse di Viale della Libertà tra gli incroci di Viale Notarbartolo e Piazza Castelnuovo. Novità di questa edizione la partenza unica da Piazza Mordini/Croci alle 10.00, altra novità la distanza totale, 10 chilometri, che sarà uguale per tutte le categorie Uomini e Donne. Confermata invece la ricca premiazione finale con in testa due dipinti realizzati dal maestro Giorgio Ravazzolo che andranno ai due vincitori assoluti. Testimonial dell’evento l’olimpionico sui 3000 siepi Yuri Floriani portacolori delle Fiamme Gialle; tra le altre importanti iniziative collaterali il Gran Premio Regionale Donatori di Sangue AVIS ed il campionato regionale Interforze riservato agli atleti appartenenti alle forze dell’ordine. Il finale sarà tutto di gusto con il ristoro a 5 stelle con le pietanze preparate dagli allievi dell’Ateneo del Gusto Kàntharos, con la supervisione e partecipazione dello chef Carmelo Dalfino.