Tutto pronto per il “Triathlon Brolo Sprint”
Si svolgerà domenica 7 settembre a Brolo l’atteso evento di triathlon sprint indetto dalla FITri Sicilia e organizzato dalla ASD Body Center Naso in collaborazione con il Triathlon Team Trapani. Prevista la partecipazione di numerosi atleti non solo dalla provincia di Messina ma anche dal resto della Sicilia.
Sarà di scena domenica 7 settembre il “Triathlon Brolo Sprint” che vedrà numerosi triatleti sfidarsi nello specchio d’acqua e nelle strade della cittadina messinese. L’evento, indetto dalla FITri Sicilia, è organizzato dalla collaborazione tra la ASD Body Center Naso di Cono Favazzi Mollica e dal Triathlon Team Trapani di Leonardo Vona, sodalizio già collaudato in occasione dell’organizzazione del triathlon di Naso dello scorso luglio.
Alla gara potranno partecipare tutti i Triatleti di ambo i sessi, purchè regolarmente tesserati alla F.I.Tri. settore agonistico per il 2014 e gli atleti stranieri regolarmente tesserati alla Federazione di appartenenza.
Possono partecipare, inoltre, coloro che non sono tesserati alla F.I.Tri. purchè in possesso di certificato medico di tipo agonistico con la dicitura TRIATHLON per le cat. youth B-Junior-senior-master sottoscrivendo un ” tesseramento giornaliero ” rilasciato all’atleta dalla F.I.Tri. , con validità alla singola manifestazione. Si fa presente che il tesseramento giornaliero non costituisce, né equivale al tesseramento annuale e pertanto tra atleta, da una parte, e ASD organizzatrice della gara, dall’altra parte, non si instaura alcun vincolo associativo.
Quote sottoscrizione tesseramento giornaliero:
€ 5 Cat. Youth B
€ 10 Cat. Junior – Senior – Master
Saranno applicate le norme del regolamento tecnico F.I.TRI. in vigore.
Per quanto riguarda il programma orario è previsto:
08.30 Raduno Lungomare Brolo – Hotel Gattopardo NUOTO BICI CORSA
09:15 APERTURA ZONA CAMBIO
10:15 CHIUSURA ZONA CAMBIO
10:20 BRIEFING
10:30 PARTENZA CAT. Youth B/Junior/Senior/Masters m. 750 km. 18,5 Km. 5.0
12:30 PASTA PARTY
13:00 PREMIAZIONI
La frazione di nuoto si svolgerà nella baia di Brolo su un unico giro debitamente segnalato da boe di virata che dovranno essere mantenute tutte alla propria sinistra per un totale di 750 metri; la seconda parte di gara, quella di ciclismo, prevede un giro unico di 18,5 km a traffico controllato (dopo 2 km di Falsopiano 1 strappo di 150m al 12% continua per 1 km di falsopiano per poi affrontare la salita di 4 km con pendenza media del 5-6% con giro di boa in c/da Lacco), ritorno stesso tratto (doppio senso di circolazione) fino inizio lungomare con inserimento in un percorso pianeggiante fino al Bivio di Gliaca di Piraino giro di boa e rientro in zona cambio. La terza frazione prevede 2 giri da compiere sul lungomare di Brolo per un totale di 5 km che porteranno all’arrivo.