Bronzo per Tindaro Lisa al Campionato Italiano Cadetti
In Trentino, il talento dell’Indomita Torregrotta è salito, sabato 11 ottobre, sul terzo gradino del podio nei 2000 metri con il tempo 5’42”75, ma rimane un po’ di rammarico per il titolo mancato di 4”.
Medaglia di bronzo per il messinese Tindaro Lisa al Campionato Italiano Individuale e per Regioni Cadetti/e in corso di svolgimento a Borgo Valsugana. In Trentino, il talento dell’Indomita Torregrotta è salito, sabato 11 ottobre, sul terzo gradino del podio nei 2000 metri con il tempo 5’42”75, ma rimane un po’ di rammarico per il titolo mancato di 4”, gli stessi tolti da Lisa al suo precedente primato il 3 settembre a Palermo, quando con 5’38”8 aveva stabilito la migliore prestazione stagionale italiana ed il nuovo record siciliano.
Se si fosse ripetuto, quindi, avrebbe conquistato l’agognato oro, ma l’avvio della batteria dei migliori non è stato vivace come era nelle previsioni. Ad un giro dalla fine, è risultato, così, decisivo, il perentorio allungo dell’italo-marocchino Abdelhakim Elliasmine, arrivato a Bergamo con la famiglia nel 2008, che ha fatto fermare il cronometro dopo 5’38”97. Secondo in volata il pugliese Vincenzo Grieco in 5’42”52.
Diciottesimo, invece, nel salto in lungo l’altro torrese Filippo Gangemi, limitato da un problema muscolare, con un balzo da 5.89 metri. Thilini Wickrampala della Polisportiva Messina è attualmente diciottesima nelle prove multiple e concluderà domenica 12 le competizioni con il lungo e i 600 metri, mentre la compagna di società Ashmi Warnakulasuriya si è già classificata ventitreesima nel lancio del disco.