L’Indomita e i suoi talenti premiati al Comune di Torregrotta
Il 21 ottobre Torregrotta ha festeggiato il 91° anniversario dell’autonomia del Comune. Nella mattinata si è svolta la 1^ edizione della “Stra21ottobre” che ha visto coinvolto, prima in una camminata e poi in una corsa fino all’arrivo, posto vicino allo storico “Monumento ai Caduti”, gli alunni delle quinte classi della scuola elementare e quelli della scuola media.
Il 21 ottobre Torregrotta ha festeggiato il 91° anniversario dell’autonomia del Comune. Nella mattinata si è svolta la 1^ edizione della “Stra21ottobre” lungo la omonima via che ha visto coinvolto, prima in una camminata e poi in una corsa fino all’arrivo, posto vicino allo storico “Monumento ai Caduti” (il primo costruito in Sicilia ed il terzo in Italia), gli alunni delle quinte classi della scuola elementare e quelli della scuola media, accompagnati dai docenti e coordinati dai dirigenti del Comitato Territoriale Milazzo-Patti del Centro Sportivo Italiano e dell’Associazione Sportiva Indomita. Il pomeriggio nell’Aula Consiliare del Comune ha avuto luogo la cerimonia commemorativa, nel corso della quale è stata premiata l’Indomita Torregrotta per i suoi 60 anni di vita al servizio della comunità torrese.
Un riconoscimento è stato consegnato anche ai due atleti che stanno dando tanto lustro alla cittadina nell’atletica leggera: Tindaro Lisa nel mezzofondo e Filippo Gangemi nel salto in lungo (nella foto insieme all’assessore allo Sport Santino Archimede). Il presidente dell’Indomita Andrea D’Andrea ha sinteticamente elencato i risultati fino adesso ottenuti dai due talenti torresi ed esposto la posizione dell’Indomita sia in campo regionale (5° posto nel settore Assoluto) che in quello nazionale (126° posto sempre del settore Assoluto), lanciando un accorato grido di allarme all’Amministrazione Comunale sull’attuale situazione finanziaria, che rischia di vanificare tutti gli sforzi fatti per portare avanti il progetto educativo-sportivo.