In moto la macchina organizzativa del “Giro di Ustica”
La Sport Nuovi Eventi Sicilia aspira, con la collaborazione del Comune di Ustica, la Biorace e la Ustica Tour, per le vacanze estive 2015 a portare nell’ isola del mar Tirreno centinaia di podisti che, con i rispettivi accompagnatori trascorreranno, una settimana, dal 19 a 26 luglio, di sana attività sportiva e turismo.
Si potrebbe pensare che sia prematuro iniziare i lavori dell’organizzazione della prossima edizione del “Giro Podistico a Tappe dell’Isola di Ustica”, ma il comitato organizzatore non vuole perdere nessuna occasione per preparare al meglio tutti gli aspetti sia tecnici che turistici ed ha già acceso i motori, come un buon maratoneta deve fare quando prima di affrontare un grande appuntamento si allena preparando i muscoli con un lento riscaldamento accompagnato da sano stretching.
La Sport Nuovi Eventi Sicilia aspira, infatti, con la collaborazione del Comune di Ustica, la Biorace e la Ustica Tour, a portare nell’ isola del mar Tirreno per le vacanze estive 2015 centinaia di podisti che, con i rispettivi accompagnatori, trascorreranno una settimana di sana attività sportiva e turismo. L’isola di Ustica è certamente un paradiso per gli amanti del mare particolarmente pulito da ogni tipo di inquinamento, che permette la vita ed il proliferare di numerosissime forme di vita sia animali che vegetali. Questa nitidezza è frutto dell’ esistenza dell’Area Marina Protetta Isola di Ustica, che dal lontano 1986 difende e protegge le bellezze naturali isolane.
Nella risplendente spiaggetta di Cala Sidoti, tra le più belle al mondo, i fortunati del “Giro” potranno distendersi al sole e recuperare le fatiche delle quattro tappe in programma dal 19 al 26 luglio. Ustica, raggiungibile da Palermo in meno di 70 minuti di aliscafo (da Napoli in 4 ore), sarà percorsa, così, in lungo ed in largo scoprendo i luoghi più suggestivi e caratteristici. La base organizzativa sarà l’Hotel Villaggio Punta Spalmatore, struttura alberghiera che con i servizi riservati ai podisti ed ai loro familiari renderà piacevole il soggiorno.
Tra le novità l’inserimento di un montepremi, che stimolerà la partecipazione e l’assegnazione del “Gran Premio Nazionale di Società”. Altre importanti iniziative per la promozione dell’evento sono il gemellaggio con: “Aviano in Corsa” (Friuli Venezia Giulia), “Terre Iblee Tour” (RG), Mezza maratona a Tappe di Capodanno a Patti. Leggendo il regolamento, visionabile sui siti Speedpass.it Sicliarunning.it Biorace.it e Usticatour.it, si potranno scoprire, infine, tutte le iniziative, promozioni ed il montepremi.