Forti emozioni alla “Curri chi ti pigghiu – Memorial Aliberti”
La manifestazione podistica Fidal organizzata dall’Odysseus del patron Antonello Aliberti, che si è svolta domenica 16 novembre sul lungomare di Santa Teresa di Riva, ha ricordato, infatti, con viva commozione Federico Andò e Enzo Casablanca, i due giovani di Santa Teresa e Savoca recentemente scomparsi a causa di un incidente stradale.
La quarta edizione della “Curri chi ti pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti” ha regalato, domenica 16 novembre, delle forti emozioni. La manifestazione podistica Fidal organizzata dalla Polisportiva Odysseus del patron Antonello Aliberti, che si è svolta sul lungomare di Santa Teresa di Riva, ha ricordato, infatti, con viva commozione Federico Andò e Enzo Casablanca, i due giovani di Santa Teresa di Riva e Savoca recentemente scomparsi a causa di un incidente stradale.
Toccante è stato il minuto di raccoglimento prima dell’inizio della prova di circa 8.4 km riservata ai più grandi, che ha visto imporsi Alberto Doriore (Indomita Torregrotta) e Katia Scionti (Stilelibero). Gli 86 partenti si sono confrontati, in una mattinata più primaverile che autunnale, su un circuito particolarmente veloce da ripetere tre volte. Doriore ha allungato fin dalla tornata d’apertura ed ha poi chiuso, amministrando il vantaggio, con il crono di 29’57”. Piazza d’onore per Alberto Caratozzolo (Running Bagnara), protagonista di un finale in crescendo, in 30’04”. Terzo il mai domo Domenico Focà (Cosenza K42), che ha fatto segnare il tempo di 30’08”. A seguire si sono classificati: Giuseppe Arcidiacono (Podistica Messina), Maurizio Picciolo (Indomita), Giovanni Barbiglia (Odysseus), Luigi Calabrese (Cosenza K42), Enzo Giordano (Atletica Villafranca), Claudio Sorrenti (Podistica Messina) e Giovanni Mangiò (Stilelibero).
Nella gara femminile, assolo della Scionti, che ha sbaragliato la concorrenza facendo fermare il cronometro dopo 33’52”. Dietro di lei, sono giunte nell’ordine: Teresa Latella (Podistica Messina), Vanessa Low, Livia Satullo (Polisportiva Messina), Francesca Colafati (Fidippide), Grazia Toma (Atletica Minniti), Ilaria Bertassello e Giuseppina Gioseffi (Podistica Savonese). Tra gli Allievi (2.800 metri), vittorie, come da pronostico, per Vincenzo Messina (Athlon San Giorgio) e Adelaide Miezi (Polisportiva Europa).
Un buon successo hanno riscosso, inoltre, le prove promozionali e giovanili. Al termine delle competizioni, hanno avuto luogo, nella splendida Villa Ragno, le attese premiazioni, alle quali hanno presenziato, tra gli altri, l’assessore allo Sport di Santa Teresa di Riva Giovanni Bonfiglio ed i presidente del Consiglio comunale Danilo Lo Giudice. La kermesse santateresina era valida, infine, come quarta prova dei circuiti “Odyseeus Challenge” e “Youth”, che si concluderanno lunedì 8 dicembre con l’ormai tradizionale “Messina Running”.
Le foto sono state scattate da Pietro Carbone, mentre trovate la classifica completa sul sito www.tds-live.com.