La “Alfio Vittorio Pistritto” premia i migliori atleti del 2014
L’Assemblea dei soci si è riunita allo Sheraton Catania Hotel e – su proposta della commissione tecnica formata da Davide Bandieramonte, Vito Riolo, Giuseppe Raiti, Salvo Bracci, Isidoro Mascali, Michelangelo Granata – ne ha approvato il conferimento in data 13 dicembre.
L’Assemblea dei soci della Fondazione “Alfio Vittorio Pistritto” si è riunita allo Sheraton Catania Hotel e – su proposta della commissione tecnica formata da Davide Bandieramonte, Vito Riolo, Giuseppe Raiti, Salvo Bracci, Isidoro Mascali, Michelangelo Granata – ha approvato il conferimento dei «Premi dell’Anno 2014» ai seguenti Atleti del settore giovanile.
Cadetti: Laura Gatto, Chiara Gulli e Laura Resina (Catania 2000), salti; Beatrice Scuderi (Cus Catania) e Salvatore Valvo (Scuola di Atletica Leggera), velocità; Paola Saccullo (Cus Catania), ostacoli; Simone Arena (Atl. Virtus Acireale), mezzofondo; Filippo Spina (Freelance Athletics Paesi Etnei), prove multiple.
Ragazzi: Claudio D’Amico (Atl. Virtus Acireale), mezzofondo; Alice Leonardi (Freelance Athletics Paesi Etnei), marcia.
Un premio speciale sarà assegnato a Désirée Di Maria, marciatrice della Catania 2000, come migliore atleta catanese, tesserata con una società catanese, del Settore Assoluto. Il 26 ottobre, nel corso del 1° Trofeo «Alfio Vittorio Pistritto», erano stati premiati per la loro carriera, Agata Balsamo, Giuseppe Ardizzone, Francesco Amante e per le Allieve, Clara Tasca dell’Atl. Virtus Acireale. premi saranno consegnati il 13 dicembre alle ore 17,00 presso l’Istituto «Leonardo da Vinci» dei Fratelli delle Scuole Cristiane in via Giovanni Battista de La Salle a Catania (Canalicchio).
L’Assemblea ha istituito per il 2015 una borsa di studio maschile e una femminile per il 2015 per atleti catanesi di Società catanesi, in grado di ottenere il miglior risultato (almeno una medaglia nei Campionati italiani, un primato italiano o una presenza in nazionale), nella categoria Allievi o Juniores. Questa borsa di studio sarà intitolata, su proposta del presidente onorario Marco Mannisi, alla memoria di Ignazio Marcoccio, grande dirigente dello sport catanese, ex sindaco di Catania, ex presidente del Calcio Catania ed ex presidente del Coni di Catania. Saranno organizzati, inoltre, dalla Fondazione «Alfio Vittorio Pistritto» due convegni, uno culturale e uno tecnico scientifico, un Meeting su pista, intitolato alla memoria di Pippo Biancarosa e il 2° Trofeo podistico «Alfio Vittorio Pistritto», che farà parte del «Grand Prix provinciale Fidal di corsa» e del progetto «Diadora Diamond». Quest’ultimo sarà costituito da cinque prove certificate sulle distanze: 1 miglio, 3000, 5000, 10000 m, mezza maratona, comprendente le gare più importanti in programma nella provincia di Catania con tutti i big in gara, che saranno premiati con un ricco «Montepremi».
Nelle foto: Désirée Di Maria, le saltatrici Chiara Gulli e Laura Gatto.