Anno ricco di soddisfazioni per la Podistica Messina
La società peloritana ha collezionato, infatti, risultati di prestigio sia in ambito siciliano che nazionale, su tutti l’argento conquistato a settembre dalle donne a Bianco al Campionato Italiano Master di Corsa, ulteriormente impreziosito dai titoli ottenuti nelle categorie da Tatiana Betta (SF45), seconda assoluta in Calabria, e da Caterina Gianò nella SF40.
Il 2014 è stato un anno ricco di soddisfazioni per la Podistica Messina. La società peloritana ha collezionato, infatti, risultati di prestigio sia in ambito siciliano che nazionale, su tutti l’argento conquistato a settembre dalle donne a Bianco al Campionato Italiano Master di Corsa, ulteriormente impreziosito dai titoli ottenuti nelle categorie da Tatiana Betta (SF45), seconda assoluta in Calabria, e da Caterina Gianò nella SF40, dalla piazza d’onore di Teresa Latella, dal bronzo di Graziella Bonanno, entrambe salite sul podio accanto alla Gianò, ed dal lusinghiero settimo posto della formazione maschile.
A livello regionale, il sodalizio presieduto dal dinamico Santi Giacobbe si è assicurato 4 allori a squadre, a Piazza Armerina, Misterbianco e Catania nelle prove di cross e di 10 km su pista e strada, e ben 17 individuali con Betta, Gianò, Vincenzo Puccio, Giovanni Cavallo, Massimo Lisitano, Alfio Scalisi, Graziella Bonanno, Daniela Tripepi e Giuseppe Arcidiacono, a conferma dell’ottimo spessore tecnico dei propri tesserati. La Betta, oltre ad essere l’atleta più medagliata, è stata l’assoluta dominatrice delle mezze maratone dell’Isola, imponendosi in più occasioni e con riscontri cronometrici di tutto rispetto, e ha portato a casa nella maratona un luccicante argento (SF45) ai Tricolori Master sulla distanza che si sono svolti nel mese di aprile a Milano, dove ha fatto segnare l’eccellente tempo di 2h55’22”. Identico piazzamento conseguito poi ad ottobre all’Amsterdam Marathon. Nelle maratonine si è ben comportata pure Sebatiana Bono, vincitrice a Siracusa.
Da segnalare, inoltre, l’affermazione della Podistica Messina nell’ecotrail grazie alla grintosa Bonanno, che ha sbaragliato la concorrenza nella settima edizione del “Circuito Ecotrail Sicilia”, laureandosi, per la seconda stagione di fila, campionessa regionale. Numerosi, infine, i successi nelle gare provinciali di Fidal e Uisp. Viste queste invidiabili credenziali e qualche preannunciato “rinforzo”, la Podistica Messina si candida a recitare anche nel 2015 un ruolo da grande protagonista.