Grande successo per la 30esima “Balestrate d’Inverno”
Oltre 350 gli atleti partecipanti alla prova del circuito BioRace Uisp, brillantemente organizzata dall’ASD Sac. Filippo Evola. A tagliare per primo il traguardo tra gli uomini è stato Vincenzo Iraci (Fartlek Ostia). Tra le donne affermazione di Azzurra Agrusa (Uisp Trapani).
La trentesima “Balestrate d’Inverno” è stata un’edizione in grande stile. Oltre 350 gli atleti partecipanti alla prova del circuito BioRace Uisp. Numeri da record per una gara tra le più longeve del panorama podistico, brillantemente organizzata dall’ASD Sac. Filippo Evola, guidata da Fabio Tocco. Manifestazione nel ricordo, ormai da dodici anni, del compianto Santo Patti. Gli atleti impegnati hanno affrontato per cinque volte un circuito cittadino di 1.440 metri, per un totale di 7.200 metri. A tagliare per primo il traguardo tra gli uomini è stato Vincenzo Iraci (Fartlek Ostia), bravo già dal secondo giro a staccare il resto del gruppo, chiudendo la sua prova in 24’ 03”. Piazza d’onore per Antonino Renda del Marathon Monreale che ha fermato il cronometro a 24’ 28”. Terzo Davide Abruzzo della Polisportiva Menfi ’95 in 24’ 34”. A seguire, completando la top ten, Riccardo Vitale, Enrico Grumelli, Giuseppe Puccio, Antonino Sansica, Rosario Cirrito, Giovanni Lo Presti e Vincenzo Giangrasso.
Tra le donne bella affermazione di Azzurra Agrusa (Uisp Trapani) in 28’ 05”, seguita da Daniela Bongiorno (Sport Nuovi Eventi Sicilia) in 28’ 23’ e da Barbara Bennici dell’ASD Freezone in 29’ 04”. Il 12° “Memorial Santo Patti”, riservato al primo classificato della categoria SM65, come vuole la tradizione per ricordare l’atleta scomparso, è stato conquistato da Vincenzo Napoli (Team Selica). Collegata all’evento, inoltre, l’apprezzata passeggiata ludico motoria dei bambini, allestita dall’Associazione “I Numeri Primi Onlus” che nasce dalla volontà di alcuni genitori di sensibilizzare il territorio privo di servizi, iniziative e strutture dedicate ai soggetti autistici.