Meritati consensi per l’annata del circuito “Biorace”
I numeri partecipativi parlano chiaro del successo che riscuote la “creatura podistica” giunta all’undicesimo anno di attività: circa ventimila presenze nelle oltre trenta manifestazioni organizzate tra prove ufficiali e challenger. L’aspetto sportivo si è legato a quello solidale e si è corso nei luoghi più belli della Sicilia, promuovendo il territorio ed esaltando le risorse locali.
Con lo svolgimento della diciassettesima prova ufficiale del Biorace, svoltasi domenica 14 dicembre a Balestrate, in occasione della 30° Balestrate D’Inverno, si tirano le somme del circuito che ha monopolizzato l’attenzione del mondo atletico amatoriale siciliano per la stagione 2014. Aspettando l’appuntamento in programma dal 30 dicembre al 2 gennaio p.v. a Patti, in occasione della Maratonina a Tappe di Capodanno dove gli atleti con i rispettivi accompagnatori potranno trascorrere le festività di fine anno in maniera particolare e suggestiva, il Biorace pubblica la classifica generale finale.
I numeri partecipativi parlano chiaro del successo che riscuote la “creatura podistica” giunta all’undicesimo anno di attività: circa ventimila presenze nelle oltre trenta manifestazioni organizzate tra prove ufficiali e challenger. Nel Biorace 2014 si è legato l’aspetto sportivo a quello solidale ogni volta che se ne presentava l’occasione, aiutando i più deboli e sfortunati e si è corso nei luoghi più belli della Sicilia, promuovendo il territorio ed esaltando le risorse locali. Il Biorace 2014 incorona come società regina il mitico Sport Amatori Partinico che, con ben ventiquattro atleti tra i premiati, di cui quattro che sono riusciti a terminare tutte le prove ufficiali entrando di diritto tra i Bioman. Lo stellare punteggio ottenuto della compagine partinicese di 5764 è frutto di un attaccamento al Biorace quasi fisico. I podisti cari al Presidente Michele Barrale, coadiuvato dal dinamico Roberto Spata, hanno partecipato in massa a tutte le gare, e nelle due occasioni nelle quali direttamente investiti come organizzatori (San Paolino e M.SS del Ponte) hanno allestito eventi dove i servizi resi sono stati di qualità.
Il Gruppo Sportivo Amatori Palermo con dodici premiati e (2932 punti) è giunto al secondo posto, relegando al gradino più basso del podio l’altra compagine partinicese (reduce dalla vittoria dello scorso anno) il Club Atletica Partinico (2513). Quarta e quinta posizione per la Passione Corsa Ribera (1963) e la Podistica Salemitana (1801). L’attesa premiazione conclusiva avrà luogo, infine, a metà gennaio al “Gran Galà dell’Atletica Biorace”, dove saranno invitati i familiari degli atleti, le autorità, le associazioni, il direttivo UISP e gli sponsor.