“Messina Running” nel segno di Caratozzolo e Scionti
Il tradizionale appuntamento podistico cittadino dell’Immacolata, organizzato dalla Polisportiva Odysseus del patron Antonello Aliberti, in collaborazione con il comitato provinciale Fidal ed il Comune di Messina, era valido come quinta ed ultima prova del circuito “Odysseus Challenge”. Circa 150 i partecipanti.
La mattinata piovosa non ha impressionato più di tanto, lunedì 8 dicembre, i circa 150 atleti di tutte le età che hanno partecipato alla sesta edizione della “Messina Running”. Il tradizionale appuntamento podistico cittadino dell’Immacolata, organizzato dalla Polisportiva Odysseus del patron Antonello Aliberti, in collaborazione con il comitato provinciale Fidal ed il Comune di Messina, era valido come quinta ed ultima prova del circuito “Odysseus Challenge”.
Un pò infreddoliti, ma pieni di entusiasmo, Allievi, Assoluti e Seniores sono scattati puntualmente alle ore 8.30 da via Garibaldi, esattamente da sotto l’arco di partenza ed arrivo posto tra le vie Consolato del Mare e Loggia dei Mercanti. Si sono confrontati su un percorso di quasi 2,3 km, ricavato nel tratto viale Boccetta-via Tommaso Cannizzaro, che gli Allievi hanno completato una volta, tre i grandi. Fin dall’inizio, si sono formati dei gruppetti, che hanno mantenuto, tra le inevitabili pozzanghere, dei ritmi diversi. In quello di testa si è avvantaggiato il calabrese Alberto Caratozzolo (Running Bagnara), che ha tagliato a braccia alzate il traguardo dopo 23’48”. Piazza d’onore per Davide Currò dell’Atletica Villafranca in 23’59”, terzo il compagno di squadra Fabio Ruggeri (24’08”). A seguire si sono classificati: Domenico Focà (Cosenza K42), Giuseppe Arcidiacono (Podistica Messina), Giuseppe Calabrese (Cosenza K42), Giovanni Barbiglia (Odysseus) ed Enzo Giordano dell’Atletica Villafranca.
Tra le donne, Katia Scionti (Stilelibero) ha confermato i pronostici della vigilia, imponendosi con il tempo di 26’54”. Alle sue spalle, sono giunte nell’ordine: Teresa Latella (Podistica Messina), distanziata di 2’ e 21”, Vanessa Low, Livia Satullo (Polisportiva Messina), Paola Panuccio (Adamo Athletic Club) e Grazia Toma (Atletica Minniti). La competizione Allievi/e è stata vinta, invece, da Giuseppe Pilello (Atletica Minniti) e Adelaide Miezi della Polisportiva Europa. Spazio poi alle categorie giovanili (Esordienti A, B e C, Ragazzi e Cadetti), che hanno visto i più piccoli essere calorosamente incitati da genitori e parenti. La manifestazione si è conclusa con le attese premiazioni sia della “Messina Running” che dell’intero “Odysseus Challenge”.
Nelle FOTO i premiati Riccardo Lacquaniti (Fidippide Messina) e Salvatore Irrera (Stilelibero). Trovate la classifica completa della “Messina Running” sul sito www.tds-live.com.