Scenari nordici per i 43 km dell’Ecotrail dei Nebrodi
Temperature sotto lo zero e una bufera di neve in cima a Monte Soro. Quasi 200 i partecipanti alla penultima prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2014. A vincere tra gli uomini Vincenzo Taranto. Per le donne prima Lara La Pera.
Un vero e proprio trail nordico, con temperature sotto lo zero e una bufera di neve in cima a Monte Soro, a rendere ancora più duro il cammino per i quasi 200 guerrieri della montagna presenti. Non poteva regalare emozioni migliori il primo Ecotrail dei Nebrodi, disputatosi oggi a Cesarò e valido come penultima prova del Circuito Ecotrail Sicilia 2014. Sono stati 43 chilometri a dir poco impegnativi, in uno scenario atipico per i trail siciliani, attraverso i laghi e le tante bellezze naturalistiche e paesaggistiche del Parco Naturale nebroideo. A vincere tra gli uomini, Vincenzo Taranto dell’ASD NO AL DOPING E ALLA DROGA, davanti al duo dell’ASD ETNATRAIL, Salvatore Di Marco e Antonio Ferrara. Tra le donne podio interamente colorato ASD ETNATRAIL, con Lara La Pera a precedere sul traguardo le compagne di squadra Grazia Pitruzzella e Giusy Casella.
Buona anche la partecipazione al minitrail e al walktrail non agonistico, entrambi di 22 chilometri. Ad organizzare l’evento, in maniera impeccabile nonostante le a dir poco avverse condizioni meteo, l’ASD SPORTACTION, società promotrice del Circuito, che è riuscita a garantire la sicurezza dei partecipanti, lungo tutti i 43 chilometri del percorso. A sostenere l’evento anche il Comune di Cesarò, l’Ente Parco dei Nebrodi e l’Associazione Nebrodi Motors Club. Prossimo appuntamento per la carovana del Trail il 21 dicembre, con l’ultima tappa del Circuito, che come da tradizione sarà l’Ecotrail di Bosco della Ficuzza.