Premiazione delle “Prove Multiple d’Autunno” ricca d’entusiasmo
La cerimonia di chiusura dell’evento, organizzato da cinque società messinesi, si è svolta nella sala stampa dell’impianto natatorio “Cappuccini”. Gli assoluti protagonisti della manifestazione promozionale Fidal, svoltasi in tre giornate (8, 22 e 29 novembre), sono stati i giovani delle categorie Esordienti (A, B e C), Ragazzi/e e Cadetti/e.
Sorrisi, complimenti reciproci e contagioso entusiasmo hanno caratterizzato l’attesa premiazione delle “Prove Multiple d’Autunno”, che si è tenuta, venerdì 5 dicembre, nella sala stampa dell’impianto natatorio “Cappuccini”. Gli assoluti protagonisti della manifestazione promozionale Fidal, svoltasi in tre giornate (8, 22 e 29 novembre) nel confinante campo scuola di atletica leggera, sono stati i giovani delle categorie Esordienti (A, B e C), Ragazzi/e e Cadetti/e, che si sono cimentati divertendosi nelle specialità di “Triathlon” e “Pentathlon”.
Gli organizzatori hanno voluto concludere l’evento con una degna cerimonia, che ha riscosso il consenso dei numerosi atleti accorsi assieme ai loro genitori e parenti. Sono state consegnate, così, le tradizionali medaglie a tutti i partecipanti delle “Prove Multiple”, premiati direttamente dai presidenti delle società promotrici dell’iniziativa: Giuseppe Carmignani (Polisportiva Messina), Andrea D’Andrea (Indomita Torregrotta), Antonello Aliberti (Odysseus), Costantino Crisafulli (Polisportiva Europa) e Carmelo La Corte della Fiamma Messina.
Il saluto d’apertura è toccato a Carmignani, che ha sottolineato, oltre all’ottima riuscita delle gare, l’importanza di aver riunito le forze di cinque sodalizi per portare avanti un lodevole progetto comune di valorizzazione dei settori giovanili. Il massimo responsabile della Polisportiva Messina ha espresso, inoltre, il personale rammarico per l’assenza nelle competizioni dei propri atleti e si è congedato facendo gli auguri ai presenti di buone festività natalizie. Sulla grande valenza della kermesse novembrina si sono soffermati poi D’Andrea, Crisafulli, Aliberti e La Corte, ribadendo l’idea di promuoverne presto altre similari. Non sono mancate, infine, le rituali foto di gruppo e qualche selfie, che hanno idealmente fatto calare, nel modo più gioioso, il sipario sulla prima edizione delle “Prove Multiple d’Autunno”.
Trovate tutte le FOTO della premiazione sia in HOME che nella sezione del sito.