Torna puntuale l’appuntamento con la “Corsa di Santo Stefano”
La manifestazione, ideata ed organizzata dal consigliere comunale Benedetto Vaccarino e dall’associazione “Linfanuova Gazzi”, in stretta collaborazione con la Podistica Messina e la Uisp provinciale, si svolgerà venerdì 26 dicembre nel rione Gazzi. I runners peloritani avranno, così, l’opportunità di scambiarsi gli auguri natalizi.
Cresce l’attesa per l’ormai tradizionale appuntamento con la “Corsa di Santo Stefano”, giunta alla dodicesima edizione. La manifestazione, ideata ed organizzata dal consigliere comunale Benedetto Vaccarino e dall’associazione “Linfanuova Gazzi”, in stretta collaborazione con la Podistica Messina e la Uisp provinciale, si svolgerà venerdì 26 dicembre nel rione Gazzi. I runners peloritani avranno, così, l’opportunità di scambiarsi gli auguri natalizi e magari smaltire gli eccessi culinari dei due giorni precedenti. Potranno prendere parte alla gara i tesserati Fidal, Uisp o di altri Enti di promozione sportiva, naturalmente in regola con i vari tesseramenti. Il raduno è fissato alle ore 8 in via Melchiorre Alfredo Tommasi e, un’ora dopo, partirà la prima batteria, riservata alle categorie femminili e alle maschili over 50, che saranno impegnate in cinque giri di un circuito di circa 870 metri abbastanza pianeggiante e scorrevole. Alcuni atleti correranno poi indossando dei costumi da Babbo Natale e a seguire, intorno alle 9.30, sarà dato lo start a tutti gli altri podisti, dagli Junior agli SM45, che dovranno completare sette volte il percorso per complessivi 6090 metri.
L’anno scorso il successo fu un affare in famiglia, poiché si imposero Massimo Lisitano e la moglie Katia Gianò, entrambi della Podistica Messina, con i crono di 20’32” e 17’19”. Alle loro spalle, si piazzarono Fabio Ruggeri (Atletica Villafranca) e Giuseppe Arcidiacono (Podistica Messina) e tra le donne Luigia Latteri (Due Ponti Sporting Club Roma) e Daniela Tripepi della Podistica Messina. A conclusione dell’intensa mattinata di sport e aggregazione saranno premiati, in un contagioso clima di festa, i vincitori assoluti ed i migliori tre classificati di ogni categoria Fidal.