Cambia data la “Veronamarathon”, start il 15 novembre
Un mese più avanti rispetto all’inizio di ottobre delle passate edizioni, al centro della stagione autunnale, con un clima perfetto per correre una 42km, una data ideale per fare l’esordio in maratona o per completare la classica tabella d’allenamento di dieci settimane iniziata a settembre dopo le ferie ed il caldo estivo.
Cambia data e si sposta a domenica 15 novembre 2015 la Veronamarathon organizzata ancora una volta da Gaac 2007 Veronamarathon Asd e Veronamarathon Eventi, in collaborazione con il Comune di Verona. 14a edizione della maratona veronese, gara inserita nei calendari internazionali della Iaaf e Fidal. Già confermata la partenza e l’arrivo in piazza Bra con partenza alle ore 9.00, per un evento che insieme alla 2a Cangrande Half Marathon e alla non competitiva e benefica Last 10 coinvolgerà circa 10mila persone per quella che sarà uno degli eventi podistici più importanti dell’anno in Italia.
15 novembre, un mese più avanti rispetto all’inizio di ottobre delle passate edizioni, al centro della stagione autunnale, con un clima perfetto per correre una 42km, una data ideale per fare l’esordio in maratona o per completare la classica tabella d’allenamento di dieci settimane iniziata a settembre dopo le ferie ed il caldo estivo. Una organizzazione pressoché perfetta, dalla comprovata esperienza sia dalle passate edizioni sia dalla “Giulietta&Romeo Half Marathon” che vale quale seconda mezzamaratona in Italia per numero di arrivati. Come sempre vi saranno grandi possibilità e convenzioni sia a livello individuale che insieme al tuo gruppo sportivo. Verona sarà un appuntamento da non perdere, anche per trascorrere un fine settimana oltre che di sport anche di turismo in una città che offre tanta bellezza artistica e culturale come l’Arena oppure la visita alla casa di Giulietta e tanto altro.
“Cari corridori, Veronamarathon e le manifestazioni collaterali stanno crescendo di anno in anno – commenta Matteo Bortolaso Vicepresidente Veronamarathon – Le esigenze di spazio urbano per il percorso e per tutti i servizi accessori, dall’ospitalità alberghiera ai parcheggi, hanno imposto di distanziare l’evento da una manifestazione fierisitica internazionale concomitante e d’intesa con l’amministrazione Comunale, sempre attenta ad offrire la migliore immagine della città si è deciso di far svolgere la Veronamarathon il 15 novembre. Vogliamo il massimo per voi da parte di tutta la città e vi aspettiamo”. Apertura iscrizioni dal 16 febbraio, il giorno successivo alla “Giulietta&Romeo Half Marathon”. Per ogni informazione www.veronamarathon.it.