Festa in grande stile per i 60 anni dell’Indomita Torregrotta
La cerimonia si è svolta alla presenza dei dirigenti, con in testa il presidente Andrea D’Andrea. Ospiti d’onore il presidente della FIDAL Sicilia Gaspare Polizzi, il presidente del comitato CSI Milazzo-Patti Nicola Di Paola, il fiduciario del Gruppo Giudici Gara di Messina Santino Tiano e diversi presidenti di altre società messinesi.
L’Indomita Torregrotta ha festeggiato i suoi “60 anni” di fondazione con una cerimonia ricca di significati, che si è svolta a Torregrotta presso la ditta PEM dei fratelli Polimeni, alla presenza dei dirigenti, con in testa il presidente Andrea D’Andrea, i consiglieri Maria Antonazzo, Nicola Monforte e Nicola D’Andrea, il tecnico Nicola Antonazzo, il medico sociale Giuseppe Carauddo, i collaboratori Giuseppe Felice e Dario Mondo. Ospiti d’onore il presidente della FIDAL Sicilia Gaspare Polizzi, il presidente del Comitato CSI Milazzo-Patti Nicola Di Paola, il fiduciario del Gruppo Giudici Gara di Messina Santino Tiano e diversi presidenti di società messinesi: Giuseppe Carmignani della Polisportiva Messina, Costantino Crisafulli (Polisportiva Europa), Franco Ripa (Atletica Villafranca), Carmelo La Corte (Fiamma Messina) e Giuseppe Smedile, assieme alla moglie, della ProForm.
Vi erano, inoltre, carissimi amici dell’associazione, fra i quali Francesco Alacqua, corrispondente della Gazzetta del Sud, gli ex atleti Totò Saraò, Daniela Marco, Lorenzo Scibilia e Pasqualino Timpone. Tutti presenti gli attuali protagonisti delle sorti sportive del sodalizio tirrenico con molti giovani tesserati accompagnati dai familiari. Dopo i saluti di D’Andrea e Polizzi, lo stesso massimo responsabile regionale federale ha premiato i tre torresi che si sono maggiormente distinti nell’ultimo periodo: Alessandro Maniscalco, campione italiano (SM35) nei 60 metri indoor ad Ancona 2013; Giuseppe Fiammante per la lunghissima e prestigiosa carriera che dura da 34 anni e il talentuoso Tindaro Lisa (nella foto a destra con Polizzi), autore quest’anno della migliore prestazione stagionale italiana sui 2000 metri “Cadetti” fatta registrare il 3 settembre a Palermo, che è anche il nuovo record regionale, detentore dell’oro a squadre con la rappresentativa siciliana, vinto al Campionato Italiano di corsa campestre di Nove Marostica, e bronzo individuale nei 2000 metri agli Italiani di Borgo Val Sugana.
Sono stati premiati poi gli altri atleti, cominciando dalla piccola Giulia Billone di appena 4 anni, e proseguendo con: Maurizio Picciolo, Michelangelo Salvadore, Michele Di Mento, Filippo Gangemi, Giuseppe D’Andrea, Giuseppe Aprile e la mamma Domenica Trifirò, Rosario Shari Rapisarda e la mamma Emilia Lo Surdo, Francesco Billone, Nicola Giusy e Antonella Leone, Davide Luca, Samuele Scibilia, Dario Mondo, Alessandro Gangemi, Rosario Sidoti Olivo, le gemelline Alessandra e Giulia Salvadore, gli ex atleti Lorenzo Scibilia, Daniela Marco, Totò Saraò e Pasqualino Timpone. Alla fine, non potevano mancare gli auguri beneauguranti, con tanto di maxi torta e spumante celebrativi, all’Indomita di continuare a lungo a percorrere l’appassionante strada intrapresa nell’ormai lontano 1954.
La redazione ringrazia per le informazioni e le foto il presidente dell’Indomita Torregrotta Andrea D’Andrea.