Assegnati gli Oscar dell’Amatore Master 2014
Il salone dell’Hotel Garden di Pergusa, per le ambite premiazioni del Grand Prix di corsa su strada e maratonine, ha fatto da scenario all’evento indetto da Sicilia Running.
Sono stati Michele D’Errico della Polisportiva Marsala Docha e Maria Grazia Bilello del Club Atletica Partinico gli atleti dell’anno eletti all’Oscar dell’Amatore Master. D’Errico ha vissuto una delle sue migliori stagioni, inanellando una serie di successi che gli sono valsi la convocazione in azzurro per i prossimi Campionati mondiali di ultra-maratona ‘’24 ore’’ in programma nel mese di aprile a Torino. La Bilello aveva già vinto l’Oscar (come rivelazione) nella stagione 2012. Il salone dell’Hotel Garden di Pergusa, per le ambite premiazioni del Grand Prix di corsa su strada e maratonine, ha fatto da scenario all’evento indetto da Sicilia Running. Franco Carpinteri (Trinacria Sport) e Rosaria Patti (ASD Trinacria Palermo), invece, si sono aggiudicati gli “Oscar” come rivelazione. Carpinteri ha conquistato il titolo italiano di categoria (SM45) nei 5000 su pista e il bronzo nei 1500. Di spessore anche l’argento nei tricolori di mezza maratona disputati in Sardegna. La Patti è la vera novità del panorama master in Sicilia.
Consegnati anche dei premi speciali. Uno è andato all’Atletica Rosamaria società che incarna i valori della sportività e della solidarietà. Sul “podio virtuale” anche l’ASD Universitas Palermo (da tredici anni sul tetto del podismo amatoriale siciliano). Riconoscimenti, dunque, per lo speaker Giuseppe Marcellino e Michelangelo Granata, memoria storica dell’atletica siciliana. L’Oscar dell’Amatore Master quest’anno si è avvalso della collaborazione del Banco di Sicilia – Unicredit Group con Cesare Carletta funzionario e podista del Track Master Club, che, in rappresentanza dell’istituto di credito, ha consegnato due coppe ai pluri-premiati D’Errico e Bilello.