Nasce al Nord l’innovativo circuito lemezze.it
I podisti potranno prendere parte a sei prove, a partire dal 1 febbraio a Verona con la maratonina del Drappo Verde, il 26 di aprile a Merano con la 22^ Merano–Lagundo Half Marathon, il 5 luglio a Vestone (BS), per concludere le proprie fatiche l’8 novembre a Riva del Garda con la Garda Trentino Half Marathon.
Parte la prima edizione di un nuovo circuito denominato lemezze.it. Un importante punto di riferimento, nel Nord Italia e non solo, per tutti gli appassionati della “corsa su strada”. I podisti potranno prendere parte a sei prove, a partire dal 1 febbraio a Verona con la maratonina del Drappo Verde, il 26 di aprile a Merano con la 22^ Merano–Lagundo Half Marathon, il 5 luglio a Vestone (BS), per concludere le proprie fatiche l’8 novembre a Riva del Garda con la Garda Trentino Half Marathon.
“L’evento sportivo – sottolineano gli organizzatori – quando si sposa con il territorio ed i suoi prodotti tipici, il patrimonio paesaggistico, acquista un valore straordinario: obiettivo delle società organizzatrici è di creare una sinergia con gli enti locali e le associazioni dei territori coinvolti, per trasformare l’evento sportivo in un prodotto ‘integrato’ all’interno di uno specifico contesto sociale e culturale”. Uno dei punti di forza del Tour “lemezze.it” saranno i rimborsi per le prime società classificate. Le Società sportive oggi soffrono per prime la crisi economica a discapito del “grande” lavoro di Promozione Sociale che attuano sul proprio territorio.
Con un grande sacrificio, ma pensando alle comuni esigenze ed alla grande fatica con cui si vanno a reperire i fondi per il regolare svolgimento delle proprie attività, i comitati organizzatori del tour “lemezze.it” hanno deciso di investire risorse esclusivamente per i “Bonus Rimborsi” creando lo slogan che deve accompagnare questo Tour ovvero “non corri per te ma per la tua squadra”. Le mezze.it costruirà un ricco budget in denaro per rimborsare le prime 5 società sportive che avranno completato il tour con il maggior numero di atleti finisher. Tutte le “novità” del Tour “lemezze.it” 2015 , il suo regolamento, le tappe saranno a breve disponibili sul sito internet www.lemezze.it.
Articolo tratto dal comunicato stampa degli organizzatori