A Muktar Edris l’ottantatreesima “Cinque Mulini”
Sui prati di San Vittore Olona l’etiope ha fatto rivedere la luce agli atleti amarici. Caduto nel primo giro è stato capace di riprendere gli avversari già al termine della seconda tornata. In campo femminile, la keniana Viola Jelagat ha messo sotto la favorita lusitana Ana Felix Durce.
Awel Muktar Edris ha vinto, domenica 15 febbraio, l’ottantatreesima edizione della “Cinque Mulini” Trofeo Unendo Energia, seconda tappa italiana del circuito della IAAF di corsa campestre. Sui prati di San Vittore Olona, Awel Muktar Edris nato il 14 gennaio 1994 l’etiope ha fatto rivedere la luce agli atleti amarici. Caduto nel primo giro è stato capace di riprendere gli avversari già al termine della seconda tornata. Il finale è stato un assolo dell’africano, capace di precedere Alex Kibet di 9 secondi e il siepista Jairus Birech di 18″. Fra gli italiani, il migliore è stato Yassine Rachick, quinto, mentre lo specialista della cross in montagna Bernard Dematteis ha chiuso all’ottavo posto. La gara si è disputata sotto una pioggia continua e costante, che ha ridotto il tracciato ad un vero e proprio acquitrino.
In campo femminile, la keniana Viola Jelagat ha messo sotto la favorita lusitana Ana Felix Durce. Al terzo posto Valeria Roffino. Successo, inoltre, del giovane Alessandro Giacobazzi, già azzurro in occasione degli Europei di Cross dello scorso dicembre. Su un percorso suggestivo e di grande fascino la “Cinque Mulini” ha offerto, come avviene ininterrottamente dal 1933, grande spettacolo.