Al via da Catania la “Running Sicily 2015”
Quattro prove sulle distanze della mezza maratona e dei 10 km. Sedi delle gare saranno Catania, Cefalù, Santo Stefano di Camastra e Palermo, città dalle bellezze naturali e museali di rilevanza mondiale. Scopo del comitato organizzatore è quello di veicolare a livello la possibilità di fare turismo in Sicilia tramite la corsa.
Cinque appuntamenti podistici per un’unica manifestazione. Chi corre e ama lo sport all’aria aperta, potrà mettersi alla prova partecipando al circuito internazionale di corse su strada. E’ tutto pronto per il Running Sicily 2015. Quattro prove sulle distanze della mezza maratona e dei 10 km. Sedi delle gare saranno Catania, Cefalù, Santo Stefano di Camastra e Palermo, città dalle bellezze naturali e museali di rilevanza mondiale. Scopo del comitato organizzatore è quello di veicolare a livello internazionale tramite incontri-promozioni e contatti con i tour operator, la possibilità di fare turismo in Sicilia tramite la corsa. Le gare si svolgeranno il 1° marzo a Catania (Catania International Half Marathon e 10,500 km) , il 19 aprile a Cefalù (10 km di Cefalù), il 27 settembre a Santo Stefano di Camastra (Maratona delle Ceramiche di 10 km), il 18 ottobre a Palermo (Palermo International Half Marathon e 10,500 Km). La premiazione finale si effettuerà domenica 15 novembre alle ore 8,30 in occasione della 21.ma Maratona Internazionale Città di Palermo.
Il circuito è stato ideato dalla Asd Agex di Palermo con la collaborazione tecnica del comitato organizzatore della Maratona Città di Palermo ed il patrocinio dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia. Tanti saranno i runners provenienti dalle varie province siciliane, a cui andranno aggiunti i numerosi stranieri che sceglieranno una o più gare per correre in Sicilia. Agli atleti classificati saranno assegnate le prestigiose medaglie di 80 mm da collezione simili a quelle realizzate in occasione della famosa maratona di New York; agli iscritti sarà donata la maglietta tecnica personalizzata Diadora. In ogni gara i primi tre classificati di ogni categoria riceveranno un premio, mentre per le gare di supporto di Catania e Palermo dei 10,500 km saranno assegnati premi ai soli primi classificati delle singole categorie. Il testimonial delle giornate sarà Antonio Selvaggio, atleta della Nazionale Italiana e olimpionico a Los Angeles 1984. L’ultima tappa del “Running Sicily 2015” si svolgerà a Palermo il 15 novembre, in occasione della 21^ edizione della Maratona Internazionale, nella quale, prima della partenza, avverrà la cerimonia di premiazione finale del circuito. Alla fine saranno assegnati i premi Running Sicily 2015 ai primi 10 uomini e donne classificati delle categorie sino al 35 anni, 35-45 anni, 45-55 anni e 55 anni ed oltre per un totale di 80 riconoscimenti. Il servizio di cronometraggio sarà a cura di TDS.
Da quest’anno sarà possibile potersi iscrivere tramite Internau (pagamento con carta di credito) e nei negozi Tecnica Sport (3 punti vendita a Palermo e Trapani), Zaccà Sport (3 punti vendita a Catania, Messina e Modica) e jogging di Cefalù. Altra novità riguarda il pacchetto Running Sicily: pagando in un’unica soluzione le 4 iscrizioni del circuito, si otterrà lo sconto del 20 % sul totale di 50 €, per cui il pagamento sarà di sole 40 €. Gli iscritti alle 4 gare del circuito Running Sicily avranno, inoltre, un ulteriore sull’iscrizione alla Maratona di Palermo.
Per tutte le informazioni potete collegarvi sul sito www.runningsicily.it