Antonio Trio quinto ai Tricolori Indoor di Padova
L’atleta milazzese, tesserato per il Cus Palermo, si è piazzato con la misura di 15.71 metri ad un solo centimetro dal veneto Riccardo Appoloni, che lo ha scalzato dal quarto posto proprio all’ultimo salto.
Antonio Trio si è confermato ai Tricolori Indoor di Padova tra i migliori specialisti italiani del triplo. L’atleta milazzese, tesserato per il Cus Palermo, si è piazzato, infatti, quinto assoluto con la misura di 15.71 metri, ad un solo centimetro dal veneto Riccardo Appoloni, che lo ha scalzato dal quarto posto proprio all’ultimo salto.
“Sono contento perché essere tra i migliori in Italia è sempre motivo d’orgoglio – queste le prime parole di Trio – potevo dare, però, qualcosa in più nel quarto tentativo, quando non sono riuscito a tenere il salto nonostante avessi delle ottime sensazioni. Speravo, inoltre, di rispondere ad Appoloni nel sesto, ma ho pagato dal punto di vista nervoso il doppio ravvicinato impegno tra le qualificazioni della mattina e la finale pomeridiana”. Quali i tuoi prossimi obiettivi? “Scaricherò qualche giorno, poi riprenderò a lavorare sodo e con la massima determinazione, insieme al mio allenatore Michele Basile, per preparare, nel migliore dei modi, le gare all’aperto. Tengo a fare bene a maggio ai Campionati Italiani Universitari e darò tutto agli Europei Under 23, in programma a luglio a Tallinn”.
A Padova si è imposto, infine, per la sesta volta, Fabrizio Schembri, al quarto titolo consecutivo. Il carabiniere lombardo, all’esordio stagionale, ha sbaragliato la concorrenza con 16,58 metri. Argento per il veronese dell’Aeronautica Michele Boni (16,14) e bronzo al romano Daniele Cavazzani (Studentesca CaRiRi), atterrato a 16 metri esatti.