Avon Running Tour festeggia i 18 anni
La Corsa delle Donne: una festa itinerante, 3 weekend di benessere, sport e solidarietà al femminile, in tre cornici d’eccezione come Bari, Firenze e Milano. Una gara, che fa bene all’umore, al fisico e alla società, affrontata con il sorriso attraverso una competizione sportiva corale e ludica.
Quest’anno Avon Running (www.avonrunning.it) compie 18 anni, un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che vi hanno corso. Avon Running ha raggiunto la maggiore età, l’età dei sogni e dei progetti. Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto oltre 14.000 partecipanti schierate alle partenze delle tappe, Avon Running Tour riparte anche nel 2015 dal sud: primo start il 15 marzo a Bari, appuntamento in Piazza del Ferrarese, per poi risalire la penisola fino a Firenze il 19 aprile. Gran finale con la tappa di Milano il 24 maggio. Epicentro della festa nelle tre città saranno i villaggi Avon Running, punti d’incontro per tutte le partecipanti, per tre weekend di animazione, intrattenimento, musica dal vivo, prova gratuita dei prodotti Avon e introduzione dell’attività di Presentatrice, oltre al confronto con specialisti di salute e bellezza.
Nel 2014 sono stati devoluti 120.000 euro nelle tre tappe e anche quest’anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale. Dal 2004 Avon Running ha raccolto e devoluto oltre 950.000 euro e per festeggiare insieme il 18° compleanno, la nuova edizione apre per la prima volta le iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. Percorsi cittadini in tre città diverse e suggestive, con chilometraggi differenti per tutti i tipi di allenamento, perché l’obiettivo non è solo correre in una gara podistica: è correre insieme, una accanto all’altra, divertendosi e sostenendosi a vicenda. Le iscritte affronteranno la 5km e la 10km non competitive a Bari, mentre a Firenze e a Milano si aggiungerà a queste anche la 10km competitiva per le runners più esperte.
Avon Running prosegue con l’iniziativa “Racconta l’Avon Runner che è in te”: scrivendo sulla pagina Facebook, le partecipanti potranno descrivere il proprio rapporto con la corsa e inviare una foto durante l’allenamento, per diventare “testimonial del running”! Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara consulta anche la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.