Il programma delle Mezze Maratone per il 2015
Il primo marzo la Roma-Ostia, una delle più partecipate. Il 29 dello stesso mese la Stramilano, il 12 aprile appuntamento a Firenze. Il 15 novembre si correrà a Palermo.
Mezze Maratone. Ecco nel dettaglio il calendario delle gare da 21,097 km che caratterizzano un 2015 che si preannuncia ricco di spunti. Il mese di febbraio si apre con la Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle a Portofino. Domenica 1 appuntamento anche a Gallipoli (LE) per la Mezza Maratona della Jonio e ad Oggiono (LC). Sport e romanticismo il 15 a Verona, quando si correrà la Giulietta e Romeo Halfmarathon. Nello stesso giorno la Mezza Maratona di San Valentino a Ferentillo (TN) e la prova di Napoli nel corso della City Marathon partenopea. Domenica 22 (il giorno della gara di Messina) la Mezza delle Terre Verdiane a Salsomaggiore Terme (PR). Il primo marzo la Roma-Ostia, una delle più partecipate, giunta al quarantunesimo atto. Nel giorno iniziale del terzo mese dell’anno spazio, inoltre, alla Maratonina Città di Lecco, a quella di Gorizia ed alla Vercelli Run. Giorno 8 si và in Sicilia per la Mezza Maratona della Concordia ad Agrigento. Il 15 la Mezza di Ferrara e in Liguria l’Imperia International Half Marathon. Il 22 la Maratonina Città di Pistoia e la Seregno Half Marathon. Chiusura di marzo in grande stile. Il 29 la Stramilano agonistica, la Santander 1° Mezza Maratona Città di Torino, la Belluno Feltre e la Savona Half Marathon.
Ad aprile, il 6, la Maratonina Internazionale Città di Prato. Il 12 l’attesa Firenze Half Marathon e nella stessa data appuntamento anche ad Agropoli, in provincia di Salerno. Il 19 a Marsala la 2° Maratonina del Vino, poi la Sant’Antonio a Padova e la Mezza Maratona Internazionale a Genova. Il 26 ancora in Sicilia per la Siracusa Half Marathon, oltre alla Mezza Maratona di Rieti. A maggio, l’1, la Mezza Maratona del Riso a Santhià (VC), il 3 la Lucca Half Marathon, il 17 la Strarimini, il 24 la Mezza sul Naviglio e la Mezza Maratona di Asti. A luglio il 27, la Stralivigno. Nel mese di settembre il 13 la Mezza di Monza, il 20 la Maratonina di Udine. A ottobre, il 4 la Mezza Maratona dei Castelli Romani e la CorriPavia, l’11 si và a Treviso e il 18 a Cremona. Novembre: l’8 atleti impegnati a Ravenna, Livorno, Fiumicino e Busto Arsizio. Il 15 la Maratonina di Palermo. A dicembre, infine, il 6 appuntamento a Cagliari, l’8 la Mezza di San Miniato e a Foggia. Il 27 la Maratonina della Città Murata a Cittadella (PD).