Katia Scionti verso i Campionati Italiani di cross
Dopo aver superato i problemi fisici ed essere rientrata alle gare la portacolori della Stilelibero prepara l’appuntamento dell’8 marzo a Torino, tra quelli cerchiati in rosso per il 2015.
Si è messa finalmente alle spalle il periodo di stop forzato per puntare ad un 2015 da protagonista. Katia Scionti, portacolori della Stilelibero e tra le atlete più brillanti del circuito, è rimasta per un anno fuori dalle gare a causa di una delicata operazione al tendine d’Achille. “Paradossalmente lo stop dall’atletica non è stato affatto un problema. Nonostante tutto ho infatti sfruttato l’assenza dalle gare per allenarmi in bicicletta, misurandomi nel granfondo e vincendo anche delle prove, sebbene in questo genere di disciplina non vi sia una concorrenza particolarmente agguerrita al femminile”.
Il rientro nel mondo dell’atletica è avvenuto nell’ottobre 2014 alla “II Scalata Patti-Tindari”, quando la Scionti dimostrò di essere ritornata ad ottimi livelli, staccando le rivali nella manifestazione organizzata dalla Podistica Pattese. A Ravanusa, il 18 gennaio scorso, una convincente performance ai Campionati Regionali di corsa campestre Senior/Master, nel corso di una giornata caratterizzata dalle difficili condizioni meteorologiche. L’atleta della Stilelibero ingaggiò un bel duello con la catanese Tatiana Betta della Podistica Messina, chiudendo al secondo posto tra le donne ed imponendosi nella categoria di competenza. La stagione che sta entrando nel vivo la vedrà a caccia di titoli italiani di categoria, come spiega la Scionti rivelando il suo programma di appuntamenti: “Quest’anno non penso che affronterò delle Maratone, ma punterò ai Campionati Italiani di cross dell’8 marzo a Torino per cercare di prevalere tra le F40, a quelli di Mezza in programma ad ottobre a Telese ed anche agli Assoluti su pista previsti nel mese di luglio”.