Lo spirito Trail conquista la riserva di Monte Cofano
A tagliare per primo il traguardo nella prova agonistica è stato Fabio Cardillo, alla sua prima partecipazione in un trail, davanti al vincitore delle ultime due classifiche generali del circuito, Giuseppe Cuttaia e a Nino Camarda. Vittoria straniera tra le donne.
Grande entusiasmo e tante new entry al “Cofano Trail”, prova d’apertura della stagione 2015 dell’Ecotrail Sicilia. Lungo i sentieri della riserva naturale di Monte Cofano, oltre 250 gli eroi della montagna che si sono dati amichevolmente battaglia, domenica 8 febbraio, lungo i 23 km di percorso tracciati dagli organizzatori dell’associazione “LeAli di Custonaci” e resi ancora più duri da vento e pioggia incessanti.
A tagliare per primo il traguardo nella prova agonistica è stato Fabio Cardillo, alla sua prima partecipazione in un trail, davanti al vincitore delle ultime due classifiche generali del circuito, Giuseppe Cuttaia e a Nino Camarda. Vittoria straniera tra le donne con due gemelle Susanne e Angela Olvback, sul primo e nel terzo gradino del podio, tra loro Lara La Pera. Grande soddisfazione per i promotori della Sportaction anche per l’ingresso di nuove società sportive nella già ricca famiglia del trail siciliano, che con la tappa di Custonaci, ha dato il via quella che è l’ottava edizione del circuito.
Sport, natura, ma anche tanta solidarietà ed impegno sociale, com’è nel dna di questa manifestazione. Al “Cofano Trail” sono stati raccolti, infatti, fondi per sostenere le famiglie della periferia di Meknes in Marcocco, attraverso la vendita di abiti realizzati a mano nell’ambito del progetto “Sartoria Sociale”. Il primo marzo la carovana del Trail si sposterà a Vittoria, nel ragusano, per il secondo dei 17 appuntamenti stagionali, l’Ecotrail della Val D’Ippari.