Presentata la “Placentia Half Marathon” del 3 maggio
L’edizione del 2015 coinciderà anche con l’apertura dell’Expo di Milano il 3 maggio e la “Placentia Half Marathon” inaugurerà il programma sportivo. Tante le iniziative che si svolgeranno contemporaneamente alla mezza maratona.
E’ stata presentata ufficialmente, venerdì 20 febbraio, nel Municipio di Piacenza la 20esima edizione della Placentia Half Marathon, un avvenimento complesso che racchiude al suo interno una serie di diverse iniziative. L’edizione del 2015 coinciderà anche con l’apertura dell’Expo di Milano il 3 maggio e la “Placentia Half Marathon” inaugurerà il programma sportivo. Tante le iniziative che si svolgeranno contemporaneamente alla mezza maratona. La festa dei lavoratori sarà onorata il 1 maggio con un evento creato e organizzato dall’Amnil, mentre il 2 maggio lo Svep ha organizzato una festa del volontariato con la possibilità per i piacentini di poter conoscere i tanti volontari che ogni giorno lavorano nel Piacentino. Inoltre dal 2 al 10 maggio sarà la settimana dello scompenso cardiaco e l’Ausl farà una campagna di sensibilizzazione in piazza Cavalli.
PLACENTIA HALF MARATHON FA PARTE DELL’ “HALF MARATHON ON TOUR” – Anche Placentia Half Marathon fa parte dell’ “Half Marathon on Tour”: nato dalla volontà degli organizzatori di premiare la fedeltà di runner e gruppi sportivi amanti delle mezze maratone, il nuovo “Half marathon on Tour” è partito il 15 febbraio da Verona con la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, proseguirà con la Placentia Half Marathon in 3 maggio e si concluderà il 18 ottobre con la Maratonina di Cremona.
LE GARE: La Giulietta&Romeo Half Marathon, prima tappa dell’ ”Half Marathon Tour”, ha avuto una partecipazione da record e sta diventando un appuntamento irrinunciabile in calendario. In primavera poi si può correre tra il centro storico di Piacenza e l’argine del fiume Po con la Placentia Half Marathon, arrivata al ventesimo compleanno e inserita negli appuntamenti di Expo2015. Dopo qualche mese ci si sposterà di pochi chilometri nella bassa padana per l’ultimo appuntamento del circuito con la Maratonina di Cremona, anch’essa con il patrocinio dell’Expo.