Ampi consensi per il campionato provinciale di campestre
Circa 50 giovani atleti, appartenenti a quasi tutti i sodalizi messinesi, si sono gioiosamente contesi, domenica 15 febbraio, a Barcellona i titoli individuali e di società Ragazzi/e, Cadetti/e e quelli individuali Allievi/e.
Circa 50 giovani atleti, appartenenti a quasi tutti i sodalizi messinesi, si sono gioiosamente contesi, domenica 15 febbraio, a Barcellona i titoli provinciali individuali e di società di corsa campestre Ragazzi/e, Cadetti/e e quelli individuali Allievi/e. La manifestazione Fidal, ben organizzata da Amatori Duilia e Indomita Torregrotta, ha avuto luogo su un percorso ricavato tra litoranea e spiaggia di Spinesante, dove si sono misurati, in gare promozionali, anche 45 entusiasti Esordienti.
Nella prova Ragazzi/e (metri 1500 e 1000), hanno primeggiato Simone Messina dell’Atletica Villafranca con il tempo di 5’48” e Maria Grazia Morabito (Fiamma Messina) in 3’55”. Atletica Villafranca e Fiamma Messina si sono aggiudicati l’alloro a squadre. Discorso analogo tra i Cadetti/e (metri 2500 e 2000); alle affermazioni di Giuseppe Trimarchi in 9’07” e Adriana Lodoli (9’01”) sono corrisposti, infatti, i successi di Athlon San Giorgio e Odysseus, loro società d’appartenenza. Sono saliti, invece, sul gradino più alto del podio Allievi/e (metri 4000 e 3000) Pietro Valenti, portacolori dell’Indomita, che ha tagliato il traguardo dopo 14’15”, e Adelaide Miezi (Polisportiva Europa) con l’ottimo crono di 12’10”. Seguitissime da genitori e parenti le competizioni Esordienti, vinte da: Roberto Messina (Odysseus), Alessandra Salvadore (Indomita), Christian Coppolino (Odysseus), Alida D’Amico (Duilia), Salvatore Cannistrà (Athlon) e Giorgia Galipò dell’Atletica Nebrodi.
Premiati, infine, con artistiche medaglie di vetro i migliori tre di ogni categoria, mentre un riconoscimento speciale è stato consegnato a Santino Tiano, fiduciario del Gruppo Giudici Gara di Messina.
La redazione ringrazia per le informazioni e le foto, pubblicate in una speciale galley dell’evento, le società Amatori Duilia Barcellona e Indomita Torregrotta