Tutto pronto per la “Catania International Half Marathon”
La gara di domenica 1 marzo è organizzata dal Cus Catania in stretta collaborazione con l’associazione Agex e con il patrocinio dell’associazione Atleti Olimpici e Azzurri di Italia sezione di Catania. Il percorso della prova, che scatterà alle ore 9.30, ricavato alla Playa è perfettamente pianeggiante.
La “Catania International Half Marathon-Trofeo Tutone” darà il via domenica 1 marzo al circuito “Running Sicily 2015”. Si tratta di quattro prove sulle distanze della mezza maratona e dei 10 km. Sedi delle gare saranno Catania, Cefalù, Santo Stefano di Camastra e Palermo, centri dalle bellezze naturali e museali di rilevanza internazionale. Si inizierà – come detto – con la “mezza” in terra etnea, organizzata dal Cus Catania in stretta collaborazione con l’associazione Agex e con il patrocinio dell’associazione Atleti Olimpici e Azzurri di Italia sezione di Catania.
Il percorso della prova, che scatterà alle ore 9.30 (Viale Presidente Kennedy SS114, altezza Via Boschetto), ricavato alla Playa è perfettamente pianeggiante, particolarmente adatto per ottenere i personali. Previsti due giri e la Catania Road Race 10.548 km. A tutti gli arrivati alle due competizioni in programma sarà consegnata la medaglia da collezione da 80 mm raffigurante il famoso “Liotru”, mentre ai primi 400 iscritti sarà consegnata una maglia tecnica della Diadora. Tra i favoriti per il successo finale vi è Vito Massimo Catania dell’Atletica Amatori Regalbuto, ma diversi rivali potrebbero complicargli i piani.
PREMIAZIONE
Alla Catania Half Marathon saranno premiati con materiale Diadorai primi 3 di ogni categoria. Per la Catania Road Race premi ai migliori classificati di ogni categoria. La premiazione avverrà al termine della manifestazione.
Half Marathon
1° categoria : Bomber
2° categoria : Zainetto
3° categoria : K-way
10,500 Km
1° e 1^ assoluti : Bomber
1° di categoria : Zainetto
SERVIZI VARI: Verranno predisposti servizi igienici, deposito bagagli e spogliatoi, nella zona partenza/arrivo presso la palestra di atletica di via Boschetto. Sarà garantita l’assistenza sanitaria con la presenza di medici ed ambulanze. Gli atleti ritirati o che necessitano di assistenza dovranno attendere l’arrivo dei soccorsi, presso i punti di ristoro o di spugnaggio. Il percorso sarà chiuso al traffico automobilistico, la parte che non sarà possibile chiudere, sarà opportunamente presidiata da polizia urbana, forze dell’ordine e gruppi di volontariato.
Per tutte le altre informazioni potete collegarvi su www.runnigsicily.it