Ad Aspra è in programma il “3° Trofeo del Mare”
L’appuntamento, valido come terza prova del GP regionale di corsa, è organizzato dalla Polisportiva A.S.D. Atletica Bagheria del presidente Tommaso Ticali. Il via domenica 15 marzo alle ore 10.
Terza edizione per il “Trofeo del Mare – Coppa Bar Ester del Corso”. Appuntamento podistico, valido come terza prova del GP regionale di corsa, che viene organizzato dalla Polisportiva A.S.D. Atletica Bagheria del presidente Tommaso Ticali, con il patrocinio del Comune di Bagheria. Lo “start” domenica 15 marzo alle ore 10. La gara, con partenza ed arrivo dalla via Francesco Tempra (piazza di Aspra– frazione di Bagheria), si svolgerà sulla distanza di 10 km sviluppandosi su tre giri, all’interno di un circuito interdetto al traffico veicolare che interesserà le seguenti vie: partenza da via Francesco Tempra (piazza di Aspra), quindi il corso Italia (lungomare di Aspra) nel primo tratto, viale Europa (lungomare di Ficarazzi, via Scordato dove sarà fissato il giro di boa, ritorno per lo stesso viale Europa e corso Italia. Poi si ripete per tre volte il sopradescritto percorso e si termina in via Francesco Tempra (piazza di Aspra – ARRIVO).
Il percorso di gara non presenta dislivelli, è in pianura e su strada e dunque molto veloce, tale da permettere agli atleti di svolgere la propria gara con un buon ritmo senza rallentamenti di sorta. Al termine della gara saranno premiati i primi tre di ogni categoria FIDAL maschile e femminile. Saranno premiati solo gli atleti vincitori presenti alla premiazione: i premi non consegnati verranno dati in beneficenza. Al primo classificato, sia in ambito maschile che femminile, andrà il “3° Trofeo del Mare”. Nel 2014 tra gli uomini arrivò per primo al traguardo Francesco Bennici dell’Universitas Palermo, mentre tra le donne Maria Grazia Bilello dell’A.S.D Atletica Partinico.
PROGRAMMA ORARIO
8:30 Ritrovo e ritiro pacchi gara
10:00 Partenza tutte le categorie
12:00 Premiazioni