Dodicesima edizione per la Mezza Maratona della Concordia
La gara, valida anche come “8° Trofeo Mimmo Gareffa” ed in qualità di seconda prova del “XIV Grand Prix Regionale Maratonine”, si svolgerà sulla distanza di 21,097 km, con un tracciato invariato rispetto alle ultime due edizioni. Partenza (ore 9.30) ed arrivo nel viale Falcone Borsellino San Leone.
Si correrà domenica ad Agrigento la dodicesima edizione della Mezza Maratona della Concordia. L’evento podistico è organizzato dal G.S. Valle dei Templi con la collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL e del Comitato Provinciale ACSI e con il patrocinio del Comune e della Provincia Regionale di Agrigento. La gara, valida anche come “8° Trofeo Mimmo Gareffa” ed in qualità di seconda prova del “XIV Grand Prix Regionale Maratonine”, si svolgerà sulla distanza di 21,097 km, con un tracciato invariato rispetto alle ultime due edizioni.
Partenza (ore 9.30) ed arrivo nel viale Falcone Borsellino San Leone. La Mezza Maratona si svilupperà, su un unico giro, all’interno di un circuito, interdetto al traffico veicolare, ed interesserà le seguenti vie: Lungomare Falcone Borsellino, Via Nettuno, Viale Le Dune, (Ritorno giro di boa), Viale Le Dune, Via Nettuno, Lungomare Falcone Borsellino, Viale Viareggio, Viale Emporium, Via Luca Criscente, Via Sacra, (Ritorno giro di boa), Via Sacra, Via Luca Criscente, Viale Emporium, Viale Viareggio, Lungomare Falcone Borsellino, Via Nettuno, Viale Le Dune, (Ritorno giro di boa), Viale Le Dune, Via Nettuno, Lungomare Falcone Borsellino (ARRIVO). Al termine, alle 11.30, le attese premiazioni. Al primo arrivato andrà il “Trofeo Mimmo Gareffa”, mentre la prima si aggiudicherà il Trofeo “12^ Mezza Maratona della Concordia Città di Agrigento”. Per la Mezza maratona, inoltre, saranno premiati i primi tre classificati facendo riferimento alle categorie FIDAL. Sono previsti circa 1.000 iscritti, con una nutrita partecipazione di atleti da tutta dalla Sicilia e rappresentanze dalle altre parti d’Italia e dall’estero. Alla manifestazione anche l’Istituto Ambrosini di Favara che organizzerà per gli atleti un colorito e ricco pasta party.