Fervono i preparativi per il “2° Festival d’Agrò”
Quest’anno l’iniziativa, promossa dalla Polisportiva Odysseus, avrà come base il centro sportivo polifunzionale di Savoca e comprenderà due gare agonistiche ed una camminata non competitiva.
Fervono i preparativi per la seconda edizione del “Progetto Festival d’Agrò”, in programma il 21 e 22 marzo. Quest’anno l’iniziativa avrà come base il centro sportivo polifunzionale di Savoca e comprenderà due gare agonistiche ed una camminata non competitiva. Il “Festival d’Agrò” inizierà sabato 21 con il “2° Val d’Agrò Running Junior”, una manifestazione di atletica promozionale provinciale Open su pista indetta da Fidal Messina ed organizzata dalla Polisportiva Odysseus in collaborazione con il GGG della Fidal, riservata a: Esordienti C, B, A, Ragazzi, Cadetti e Allievi maschili e femminili. Avrà luogo nell’impianto di atletica leggera del centro polifunzionale di Savoca (ritrovo ore 14).
Domenica 22 si svolgerà, invece, il “2° Val d’Agrò Running”, corsa Fidal, sempre promosso dall’Odysseus con il patrocinio del Comune di Savoca e di tutti gli altri appartenenti al comprensorio della Val d’Agrò: Casalvecchio, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva, Forza d’Agrò, Antillo, Limina e Roccafiorita. La gara, valevole come prima prova del “Grand Prix dei Due Mari”, coinvolgerà le categorie: Juniores, Promesse, Seniores e Master M/F. Possono partecipare gli atleti tesserati con le società affiliate alla Fidal e i possessori di Runcard o di tessera degli Enti di Promozione Sportiva (EPS) convenzionati con la Fidal. Il ritrovo è fissato alle ore 8, presso presso il centro sportivo polifunzionale di Savoca, nella frazione Rina, con partenza alle ore 9.30 dalla pista di atletica per effettuare il giro del percorso ecologico/naturalistico della Val d’Agrò (uno sterrato molto compatto), arrivando all’abbazia arabo-normanna di S.S. Pietro e Paolo per poi ritornare alla pista, per un totale di 10,400 km. Subito dopo lo start, scatterà la camminata non competitiva, il “2° Fitwalking Val d’Agrò”, aperta a tutti, che si svilupperà sullo stesso tracciato.