Studenteschi: cresce l’attesa per i regionali di campestre
Vi prenderanno parte mercoledì 4 marzo a Vittoria, nel “Parco Extraurbano Serra San Bartolo”, i vincitori dei varie manifestazioni provinciali. Nutrito e competitivo il gruppo di atleti messinesi, che puntano a ben figurare in ambito siciliano.
Si svolgerà mercoledì 4 marzo a Vittoria, nel “Parco Extraurbano Serra San Bartolo”, la fase regionale di corsa campestre dei Giochi Studenteschi; vi prenderanno parte i vincitori delle varie manifestazioni provinciali. Competitivo il gruppo di atleti messinesi, che punta a ben figurare in ambito siciliano. Cominceranno a gareggiare (ore 12) i diversamente abili e difenderanno i colori della provincia peloritana Alex Maniaci dell’Ic Marconi di Sant’Agata di Militello nella categoria Cadetti e l’Allievo Matteo Giuppa dell’Is Borgese-Faranda di Patti. Saranno poi protagoniste, nella prova di 1500 metri, le Cadette dell’Ic di Gioiosa Marea: Giorgia Ceraolo, Serena Betta, Chiara Raffaele e Serin Sayari.
A seguire il programma prevede i 2000 Cadetti, che vedranno alla partenza gli studenti dell’Ic di Gioiosa Marea (Giovanni Buzzanca, Samuel Addamo, Emanuele Lisciandro e Rufo Ruffo Matricardi). Sempre sui 2000 metri si cimenteranno le Allieve del Seguenza di Messina: Damiana Irrera, Fabiana Visalli, Paola Brighelli e Adriana Lodoli. L’ultima competizione sarà quella riservata agli “Allievi” sulla distanza dei 2500 metri. In lizza vi sono i giovani del “Maurolico” sezione Ls Galileo Galilei di Spadafora: Tindaro Lisa, tra i più attesi dell’intera kermesse iblea, Pierpaolo Garfì, Carmelo Ramuglia e Giovanni Calafiore. Nell’individuale saranno impegnati, infine, Alessia Farinella del Majorana di Milazzo (Allieve) e il Cadetto Giuseppe Trimarchi dell’Ic San Pier Niceto.