“Vittoria” per tutti all’Ecotrail della Val d’Ippari
Tante novità sul podio, con Giuseppe Licitra dell’Atletica Padua Ragusa a chiudere per primo i 17 km della prova agonistica in 1h21’14”, davanti a Massimo Cassibba della No al Doping e alla Droga e Salvatore Pillitteri del Cus Palermo. Tra le donne ha sbaragliato la concorrenza Maria Fernanda Mirone della Barocco Running Ragusa.
Festa di sport e natura a Vittoria, dove sotto uno splendido sole primaverile, si è disputato, domenica 1 marzo, l’Ecotrail della Val d’Ippari, secondo appuntamento del circuito “Ecotrail Sicilia 2015”. Oltre 200 i trail runners che si sono dati amichevolmente battaglia lungo i sentieri scoscesi della Riserva Naturale del Pino d’Aleppo. Tante novità sul podio, con Giuseppe Licitra dell’Atletica Padua Ragusa a chiudere per primo i 17 km della prova agonistica in 1h21’14”, davanti a Massimo Cassibba della No al Doping e alla Droga e Salvatore Pillitteri del Cus Palermo. Tra le donne ha sbaragliato la concorrenza Maria Fernanda Mirone della Barocco Running Ragusa, davanti a Graziella Bonanno dell’Etna Trail e alla compagna di squadra Concetta Di Paola.
Tanti anche i partecipanti di ogni età e grado che hanno preso parte ai walk trail non agonistici e all’ecopasseggiata guidata alle Grotte Alte, voluta fortemente dagli organizzatori dell’evento, giunto alla sesta edizione, per dare a tutti la possibilità di fruire delle peculiarità naturalistiche e paesaggistiche di questo territorio. A promuovere la ben riuscita manifestazione è stata la No al Doping e alla Droga in collaborazione con il Comune di Vittoria e con il coordinamento della Sportaction, società promotrice del circuito Ecotrail, che dopo la tappa ragusana ripartirà da un altro appuntamento classico, il prossimo 22 marzo, l’Ecotrail di Monte Pellegrino, terza delle diciassette tappe stagionali in programma.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it