Il “Cappuccini” si prepara ad ospitare 5 manifestazioni regionali
Ad organizzarli, assieme alla Fidal Sicilia e al comitato provinciale, è un pool composto da quattro società, che hanno fortemente voluto queste gare intestandosene ognuna una nel seguente ordine: Atletica Villafranca, Indomita Torregrotta, Polisportiva Europa Messina e Polisportiva Messina.
Cinque importanti manifestazioni regionali di atletica leggera sono in programma a Messina. Si tratta di campionati siciliani e del “Criterium delle Province Ragazzi”, che si svolgeranno tutti al campo scuola “Cappuccini”. Ad organizzarli, assieme alla Fidal Sicilia e al comitato provinciale, è un pool composto da quattro società, che hanno fortemente voluto queste gare intestandosene ognuna una nel seguente ordine: Atletica Villafranca, Indomita Torregrotta, Polisportiva Europa Messina e Polisportiva Messina. Il primo atteso appuntamento è martedì 7 aprile, a partire dalle ore 15, con i “Regionali di Staffette” (4×100, 3×800, 3×1000, 4×400; 4×1500), riservati alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e, Allievi/e Junior M/F, Promesse M/F e Senior M/F. Saranno premiate le migliori tre staffette di ogni competizione, mentre a quelle vincitrici andranno le ambite maglie di campioni siciliani.
Sabato 11 aprile sarà la volta, invece, del Campionato di Società Assoluto di corsa sui 10 km, valido anche come Campionato Regionale Individuale Assoluto e Individuale 30’ Allievi e 20’ Allieve; in palio altri ambiti titoli. L’1 e il 2 maggio gli Allievi/e saranno protagonisti nella città dello Stretto di un’intensa due giorni agonistica con il Campionato di Società (1^ prova regionale). L’ultimo fine settimana di giugno (27 e 28) le attenzioni degli addetti ai lavori saranno rivolte ai Campionati Regionali Individuali Assoluti, gran finale del C.d.S. su pista. In questo weekend, che si preannuncia particolarmente intenso ed emozionante, oltre agli allori che andranno ai vincitori, sarà assegnato il “XXVII Memorial Vittorio Magazzù”, dedicato all’indimenticato dirigente peloritano fondatore della Polisportiva Messina. Il 26 settembre è in calendario, infine, il “Criterium delle Province” per i nati negli anni 2002 e 2003.