Il giro del mondo in 36 milioni di passi
Il runner inglese Kevin Carr ha di fatto corso una maratona almeno al giorno (a volte due) e colpmetato il giro del globo, diventando, così, il più veloce ultramaratoneta a compiere il giro del mondo.
Mesi di fatica e migliaia di km alle spalle, ma alla fine ce l’ha fatta. Kevin Carr ha completato pochi giorni il giro del mondo di corsa. Il runner inglese ha di fatto corso una maratona almeno al giorno (a volte due) e colpmetato il giro del globo, diventando così il più veloce ultramaratoneta a compiere il giro del mondo. Ha corso gli ultimi 64,55 chilometri, che lo separavano da Haytor on Dartmoor, nel Devon, da dove era partito nel luglio del 2013, tagliando, così, il traguardo del suo viaggio attraverso 26 nazioni dopo 621 giorni. Carr non ha potuto contare su alcuna squadra di supporto, spingendo personalmente il passeggino dove aveva stipato cibo, acqua e materiale da campeggio per tutti i 26.232 chilometri della sua, e abbandonandolo solo alla fine, per sostituirlo con uno zaino.
Durante il viaggio ha compiuto circa circa 36 milioni di passi e affrontato molte avventure: ha dovuto scalare montagne e attraversare deserti, è stato inseguito dagli orsi e investito per due volte dalle automobili. L’ultramatoneta inglese ha così battuto di un giorno il record precedente, stabilito dall’australiano Tom Denniss nel 2013. Un’impresa incredibile compiuta per beneficenza: ha raccolto fondi per la Croce Rossa e l’organizzazione Sane, che aiuta chi ha problemi mentali.