Il Grand Prix dei due Mari tornerà in scena a maggio
La manifestazione, organizzata dal Comitato Provinciale della Fidal di Messina ed apertasi con la “Val d’Agrò Running”, si articola in 15 prove, sulla distanza variabile per gli atleti dai 6,5 ai 10,4 Km.
La “Val d’Agrò Running”, corsa a Savoca lo scorso 22 marzo, ha rappresentato il primo atto del Grand Prix dei due Mari 2015. La seconda edizione della manifestazione è organizzata dal Comitato Provinciale della Fidal di Messina, con la collaborazione delle società affiliate (Atletica Nebrodi, Marathon Club Taormina,Podistica Capo D’Orlando, Podistica Messina, Podistica Pattese, Polisportiva Milazzo, Polisportiva Odysseus) ed è riservata alle categorie Assoluti e Amatori/Master, maschili e femminili. Il Grand Prix si articola in 15 prove, sulla distanza variabile per gli atleti dai 6,5 ai 10,4 Km. Al di là delle premiazioni al termine di ogni prova, per la classifica individuale finale verranno presi in considerazione i migliori 10 punteggi sulle 15 gare in programma, tenendo conto che non verrà classificato l’atleta che non avrà partecipato ad un minimo di nove appuntamenti. Per ogni gara, inoltre, verrà stilata una classifica di società. Requisito indispensabile, in questo caso, la partecipazione a tutte e 15 le corse.
La “Val d’Agrò Running” è stata solo l’antipasto di un ricco calendario. Il 10 maggio la seconda prova con il “Trofeo della Tonnara” a S. Giorgio, quindi il 14 giugno appuntamento a Furci Siculo con la “5 Chiese” ed il 28 dello stesso mese la Corrimarina a Patti. Luglio sarà particolarmente intenso. Il 4 il “Trofeo Città di Savoca”, l’11 la Capo d’Orlando by Night, il 19 il “Cirino Lorello” ad Acquedolci ed il 26 la gara di Rometta. Ad agosto il 2 il “Trofeo di Tonnarella” ed il 9 il “Trofeo San Rocco” a Barcellona per poi proseguire giorno 16 a Castellumberto ed il 31 a Capo d’Orlando con la “Scalata Navuci Viva Razzi San Cono”. Si riprenderà dunque a settembre, il 27, con il “Trofeo Città di Letojanni”. Il 4 ottobre la terza “Scalata Patti-Tindari”. A novembre il gran finale a Santa Teresa di Riva con la “Curri chi ti pigghiu”.