Samuel Ceraolo neo campione siciliano Allievi
La prova regionale del campionato Assoluto di società di atletica leggera, che assegnava pure i titoli individuali, ha offerto sabato 11 aprile, al campo “Cappuccini”, degli interessanti riscontri cronometrici. La manifestazione, ben organizzata dall’Indomita Torregrotta, ha visto in gara fondisti di 20 sodalizi.
La prova regionale del campionato Assoluto di società di atletica leggera, che assegnava pure i titoli individuali, ha offerto sabato 11 aprile, al campo “Cappuccini”, degli interessanti riscontri cronometrici.
La manifestazione, ben organizzata dall’Indomita Torregrotta del presidente Andrea D’Andrea, in stretta collaborazione con Atletica Villafranca, Polisportiva Europa e Polisportiva Messina, ha visto in gara fondisti di 20 sodalizi. La competizione d’apertura è stata quella delle Allieve, che si sono cimentate nella 20’.
Flavia Belluardo della Libertas Scicli si è imposta percorrendo ben 4,964 km. Seconda si è classificata Daria Bonfiglio (Virtus Acireale) e terza Adelaide Miezi della Polisportiva Europa, che si è fermata dopo 4703 metri. Dominio del talentuoso Samuel Ceraolo, invece, nella 30’ Allievi. Il portacolori della Tyndaris Pattese ha fatto corsa solitaria fin dall’avvio, coprendo la ragguardevole distanza di 8,597 km. Accanto a lui sul podio è salito il duo della Libertas Scicli composto da Alberto Amenta e Antonio Speranza.
La 10 km dei più grandi (Juniores, Promesse e Seniores) è stata vinta dal marchigiano Massimiliano Casuscelli (Atletica Civitanova), autore di un ottimo 31’03”7, e dalla palermitana Barbara La Barbera, tesserata per il Club Futura Roma, che si è imposta in 36’38’3, ma le maglie di campioni siciliani sono state indossate dal siracusano Luigi Spinali (Atletica Sant’Anastasia) e dalla catanese Tatiana Betta (Podistica Messina). Argento per Natale Grosso dell’Indomita Torregrotta, quarto all’arrivo con il tempo di 33’02’8 e secondo nella graduatoria siciliana, che ha preceduto nell’ordine: Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto), Alfio Scalisi (Podistica Messina), Alessandro Vizzini (Atletica Sant’Anastasia), Davide Currò (Atletica Villafranca), Enrico Pafumi (Atletica Sant’Anastasia) e Marco Oliveri della Virtus Acireale.
Il prossimo importante appuntamento su pista è fissato, infine, per l’1 e 2 maggio, quando gli Allievi/e saranno protagonisti nella città dello Stretto di un’intensa due giorni agonistica con il CdS.