Nel weekend primo round dei Societari Allievi
Sabato 2 e domenica 3 maggio in 17 sedi, tra le quali Messina (campo “Cappucini”) si svolgerà la prima prova regionale dei Campionati di Società Allievi 2015.
Inizierà in questo weekend il percorso degli Allievi nei Campionati di Società 2015. Sabato 2 e domenica 3 maggio sono date segnate già da tempo nell’agenda dei nati nel 1998 e 1999, che in 17 sedi affronteranno la prima prova regionale della massima competizione nazionale a squadre per la categoria, con la seconda prova in calendario il 19 e 20 settembre. In palio c’è l’accesso a una delle cinque finali nazionali in programma il 3 e 4 ottobre. Come l’anno scorso infatti, i Societari allievi vivranno il loro atto conclusivo all’inizio dell’autunno. Proseguendo la panoramica degli appuntamenti clou della stagione degli under18, i Campionati Italiani individuali saranno in scena invece a Milano il 19-21 giugno mentre dal 15 al 19 luglio, a Calì (Colombia) una selezione di azzurrini prenderà parte ai Campionati del Mondo.
LE FINALI – È il fine settimana del 3 e 4 ottobre ad assegnare le Finali dei Campionati di Società allievi 2015. Gli scudetti – vinti nel 2014 dall’Atletica Vicentina al maschile e dalle ragazze della Pro Sesto – si assegnano a Orvieto (TR) mentre per quanto riguarda le Finali B i club che si classificheranno dal tredicesimo al sessantesimo posto verranno suddivisi in quattro raggruppamenti di 12 società ciascuno: la finale Adriatico (Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Molise, Puglia e Umbria) si terrà a Montecassiano (MC) mentre sono ancora da definire le sedi per le finali del Tirreno (Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Sardegna, Sicilia e Toscana), del nord-est (Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Trento e Veneto) e del nord-ovest (Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta).
CdS Allievi 2015 – prima prova regionale (2-3 maggio) – LE SEDI: Abruzzo: L’Aquila – Alto Adige/Trentino: Bolzano- Basilicata/Puglia: Matera – Calabria: Cosenza* – Campania: Salerno – Friuli Venezia Giulia: Gorizia- Emilia Romagna: Reggio Emilia – Lazio: Latina – Liguria: Genova – Lombardia: Mariano Comense (CO) – Marche: Fermo (AP) – Piemonte/Valle d’Aosta: Biella (VC)- Sardegna: Oristano – Sicilia: Messina – Toscana: Calenzano (FI)- Umbria: Bastia Umbra (PG) – Veneto: Vicenza.
Fonte: www.fidal.it