A Gioiosa Marea il “Trofeo della Tonnara”
Si correrà domenica sul Lungomare per un totale di 8 km. La prova, valida come seconda tappa del Grand Prix provinciale di corsa su strada, è organizzata dall’’A.S.D. Podistica Pattese in collaborazione con il comitato provinciale FIDAL di Messina.
E’ in programma domenica a San Giorgio di Gioiosa Marea il “Trofeo della Tonnara”. La prova, valida come seconda tappa del Grand Prix provinciale dei Due Mari di corsa su strada, è organizzata dall’’A.S.D. Podistica Pattese in collaborazione con il comitato provinciale FIDAL di Messina ed il patrocinio del comune di Gioiosa Marea. Sono attesi atleti da tutta la provincia e non solo. La località marittima della costa saracena si presta molto bene, infatti, ad una gita fuori porta. Il lungomare, interamente pianeggiate, è adatto, inoltre, ad una gara a circuito.
La prova si svilupperà nell’arco di cinque giri da percorrere, della lunghezza di 1.6 km ciascuno, per un totale di 8 km. Il raduno è previsto alle 8:15 presso la piazza di San Giorgio (via Messina ang. Via Pola). La partenza verrà effettuata alle 10 per Allievi (mt 3200), Juniores, Promesse, Seniores e Masters M/F (mt 8.000). Per le categorie giovanili alle 9 al via gli Esordienti, alle 9:15 i Ragazzi (mt 800), alle 9:30 i Cadetti (mt 1600). Al termine delle varie gare saranno premiati il primo e la prima atleta della classifica generale; i primi 3 classificati di tutte le categorie e sotto categorie SM/SF incluse le categorie giovanili. In chiusura, per tutti i partecipanti, un ricco ristoro a base di prodotti tipici locali.
.