DeeJay Ten: un successo per oltre 15mila
Si è corsa, domenica 17 maggio, la tappa di Firenze, evento podistico promosso dall’omonima radio leader in Italia, e organizzato dal punto di vista tecnico da Firenze Marathon. Il via è stato dato dall’assessore allo sport Andrea Vannucci.
Un fiume viola per oltre 15mila in corsa quello che si è dipanato da Lungarno Della Zecca Vecchia, stesso punto da cui parte la Maratona di Firenze che si corre a novembre. La fiumana di podisti però si è diretta in direzione opposta all’itinerario della maratona. Niente viali di circonvallazione, ma, attraverso i due percorsi, ci si è diretti verso il viale dei Colli e Piazzale Michelangelo. Si è corsa, domenica 17 maggio, la tappa di Firenze della DeeJay Ten, evento podistico promosso dall’omonima radio leader in Italia, e organizzato dal punto di vista tecnico da Firenze Marathon. Il via è stato dato dall’assessore allo sport Andrea Vannucci. Due i percorsi: quello da 10 chilometri, con rilevamento dei tempi, e quello di circa 5 chilometri, riservato ai meno allenati per una partecipazione rispettivamente di oltre 10mila podisti per la 10 km e oltre 5mila per la 5 km.
Una volta che i partecipanti, provenienti da tutta Italia, sono giunti al Piazzale Michelangelo da dove hanno goduto della vista unica della città di Firenze i percosi si sono suddivisi. Chi aveva scelto il percorso lungo ha proseguito lungo il viale dei Colli, chi ha optato per il corto è sceso dalle “rampe” dirigendosi subito verso il centro. Due diversi gli arrivi: il tracciato dei 10 km si è concluso in piazza Signoria, quello di 5 km in via Magliabechi, ovvero in Piazza Santa Croce, lo stesso punto di arrivo della Firenze Marathon.
Viola sono state, come lo scorso anno, le maglie ufficiali dell’evento, che quasi tutti i podisti hanno indossato lungo il percorso, colorando la città, anche a corsa finita, del colore delle maglie della squadra di calcio. Presenti tra gli altri, Linus, direttore di Radio Deejay, e il Trio Medusa, e Federico Russo, speaker della radio e conduttore del programma televisivo The Voice of Italy. Vi era anche Fulvio Massini, direttore tecnico di Firenze Marathon oltre a Giancarlo Romiti, presidente di Firenze Marathon, come sempre in prima fila per le operazioni di coordinamento logistico dell’evento.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori