Donne di corsa, Treviso in rosa ha già 800 iscritte
Inizia il conto alla rovescia per l’edizione inaugurale della corsa podistica dedicata alle donne che domenica 17 maggio invaderà le strade del centro storico del capoluogo della Marca, in attesa della tappa del Giro d’Italia. Iscrizioni da tutto il Veneto, giovedì la presentazione ufficiale al BHR Treviso Hotel.
Treviso è pronta a tingersi di rosa. Aspettando la tappa del Giro d’Italia, del 23 maggio, il capoluogo della Marca lancia il conto alla rovescia in vista di Treviso in rosa, la prima edizione di una corsa podistica esclusivamente dedicata alle donne, in programma domenica 17 maggio. Le iscrizioni, aperte dall’inizio di aprile, hanno già superato quota 800. Gli organizzatori dell’evento, nato dalla collaborazione tra Trevisatletica e lo staff della Corritreviso, hanno ricevuto richieste di adesione da tutta la regione. Sono nati gruppi spontanei nelle palestre, nei luoghi di lavoro. E il passaparola, corso prepotente sui social network, ha innescato la voglia di esserci in tantissime donne. Un fiume rosa, insomma, si prepara ad invadere le strade del centro storico cittadino, in una domenica che si annuncia memorabile.
Due i percorsi: 5 e 9 chilometri. La partenza avverrà nei pressi di Piazzale Burchiellati. Da lì, Treviso in rosa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, da Piazza del Grano alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare sulle Mura. Organizzata dalla società Trevisatletica e dallo staff della Corritreviso, Treviso in rosa non ha carattere agonistico: possono parteciparvi tutte le donne, indipendentemente dall’età, senza obbligo di certificato medico e di tesseramento sportivo. Ogni partecipante può interpretare Treviso in rosa nella massima libertà: correndo o camminando. Da sola o in gruppo. Tenendo d’occhio il cronometro o semplicemente lasciandosi conquistare dal fascino del centro storico trevigiano. Tra i partner di Treviso in rosa c’è la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che metterà a disposizione il personale volontario per dare informazioni sulla prevenzione e sui servizi forniti dall’associazione.
Il pacco gara per tutte le partecipanti comprende anche una splendida t-shirt in materiale tecnico, ovviamente di colore rosa. La distribuzione del pettorale e del pacco gara avverrà sabato 16 maggio, dalle 10 alle 19, al negozio Vitamin Store di viale Montegrappa a Treviso, e proseguirà la domenica della corsa (sino alle 9) in zona partenza, in Piazzale Burchiellati. Giovedì 7 maggio, alle 21, al BHR Treviso Hotel, a Quinto di Treviso, la presentazione ufficiale dell’evento.