Finalmente una gara Rank in Sicilia!
Nel borgo marinaro di Marzamemi (comune di Pachino) si terrà domenica 24 maggio il primo triathlon Sprint Marzameni gara di Rank nazionale. Si tratta di un evento molto atteso nel panorama dei pochi appuntamenti isolani anche perché l’unico a dare punti Rank.
Domenica 24 Maggio si terrà la prima edizione del “Triathlon Sprint città di Marzamemi”, organizzato dalla MP Life Triathlon di Catania. Si tratta di un evento molto atteso nel panorama dei pochi appuntamenti isolani anche perché l’unico a dare punti Rank. I ragazzi della MP LIFE intendono confermare l’ottima organizzazione dello sprint di Avola, una delle competizioni meglio concertate del panorama siciliano, che ha avuto come unica pecca un tempo avverso. Ci si augura che il sole arrida, invece, a questa manifestazione, ne beneficerebbero sia gli atleti sia il pubblico, che assisterà numeroso ad una gara sulla carta molto bella grazie anche all’incantevole scenario offerto da Marzamemi.
Prova come si diceva sulla distanza “Sprint”; si svolgerà per la frazione di nuoto in un unico giro di 750 metri, per la bici su un percorso pianeggiante di tre giri da 7 km e per ultima la frazione podistica in 3 tornate da 1.650 metri, che si snoderanno in parte nel caratteristico centro di Marzamemi con arrivo al porticciolo. Si attendono parecchi iscritti e la presenza dei forti atleti maltesi, che dovranno verdersela con gli altrettanto agguerriti atleti siciliani. Tra i messinesi, hanno confermato la loro partecipazione i portacolori dell’Odysseus: Giovanni Barbiglia, Sergio Rinadi, Concetta Marsala, Paolo Pellegrino, Giancarlo Orlando e Angelo Bonfiglio.