Societari Assoluti l’Italia in pista
Sabato 9 e domenica 10 maggio tanti azzurri attesi su piste e pedane per la prima fase regionale dei Campionati di Società. Si gareggia in 16 sedi.
È tutto da seguire il fine settimana su pista, che vede in calendario in 16 sedi regionali la prima fase regionale dei Campionati di Società Assoluti 2015. Sono infatti ben 374 club (341 schierano la squadra maschile e 301 quella femminile) che sabato 9 e domenica 10 maggio inizieranno la corsa verso una delle sei finali dei CdS (Oro e Argento più le quattro finali B).
La prima prova, che è obbligatoria, sarà seguita dalla seconda fase regionale o interregionale facoltativa, in calendario dal 5 al 7 giugno, mentre la terza prova si terrà tra il 22 e il 28 giugno in occasione dei Campionati Regionali Assoluti. Sono validi ai fini della classifica anche i risultati ottenuti in maglia azzurra, in occasione di incontri delle rappresentative nazionali italiane, dall’11 maggio al 28 giugno. Il weekend sarà anche l’occasione, per diversi atleti militari, di tornare a indossare la casacca della società d’origine. In Sicilia tutti in pista a Palermo.
Sedi CdS Assoluti 2015 – prima prova regionale (9-10 maggio) – Abruzzo: Chieti – Alto Adige/Trentino: Borgo Valsugana – Basilicata/Puglia: Matera – Calabria: Cosenza – Campania: Napoli – Friuli Venezia Giulia: Udine – Emilia Romagna: Modena (uomini) e Lodi (donne) – Lazio: Rieti – Liguria: Genova – Lombardia: Milano (uomini) – Marche/Umbria: Macerata – Piemonte/Valle d’Aosta: Torino – Sardegna: Cagliari – Sicilia: Palermo – Toscana: Campi Bisenzio(FI) – Veneto: Marcon (VE).
Articolo tratto da www.fidal.it