Volano a Pavia Alice Mangione e Giuseppe Biondo
La nissena Mangione (Cus Palermo), classe ‘97, ha stampato uno strepitoso 53.95 nei 400 metri, vincendo la gara del “XIII Meeting Internazionale G. Della Valle” e migliorando notevolmente il precedente personal best. Battute le inglesi Hayley Jones e Joanne Ryan.
Prosegue a ritmo spedito la stagione dei talenti dell’atletica siciliana. Nel corso del “XIII Meeting Internazionale G. Della Valle” di Pavia, Alice Mangione e Giuseppe Biondo hanno firmato le rispettive nuove migliori prestazioni personali, infiammando appassionati e cronometro. La nissena Mangione (Cus Palermo), classe ‘97, ha stampato uno strepitoso 53.95 nei 400 metri, vincendo la gara e migliorando notevolmente il precedente personal best. Battute le inglesi Hayley Jones e Joanne Ryan.“Sono felice per aver firmato questo tempo, che vale il minimo per gli Europei di Luglio in Svezia – dichiara la Mangione – non mi aspettavo assolutamente un tempo come questo. Il passaggio ai 200 è stato perfetto. Ho visto l’inglese affiancarsi e mi ha messo un pò paura, ma negli ultimi 100 stavo bene e sono andata via”.
Sugli scudi anche il 19enne palermitano Giuseppe Biondo, sempre del Cus Palermo, che si è classificato sesto posto nei 400 ostacoli in 52”19”. Si tratta del suo nuovo limite, con un miglioramento, rispetto al precedente con ostacoli da 91 cm, di quasi un secondo. “Sono felice perché era la prima gara e, dopo due anni, ho fatto finalmente il personale, nonostante in settimana ero dovuto rimanere a riposo, causa un’infiammazione all’anca – queste le parole di Biondo – ho lavorato tanto e duramente tutto l’inverno, questo risultato è il giusto premio”. Tanta soddisfazione, ma anche determinazione in vista del prossimo futuro. “Credo di avere ancora buoni margini di miglioramento e spero di risolvere questo piccolo problema al più presto, così da potermi concentrare sulle competizioni nel migliore dei modi”.
Articolo e FOTO tratti da www.fidalsicilia.it