A Furci Siculo il “1° Trofeo Santa Maria del Rosario”
La gara, indetta dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina, è organizzata dall’ASD Podistica Messina. Gli atleti si misureranno lungo un circuito stradale misto, di 6.000 metri circa, da ripetere una volta per la gara agonistica.
Si correrà domenica a Furci Siculo il “1° Trofeo Santa Maria del Rosario”, appuntamento valido come terza prova del “Grand Prix dei 2 Mari”. La gara, indetta dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina, è organizzata dall’ASD Podistica Messina con il patrocinio del Comune di Furci Siculo e la collaborazione del G.G.G. di Messina e di Timing Data Service. Vi possono partecipare i tesserati FIDAL appartenenti alle categorie Assoluti (Juniores, Promesse e Seniores) e Master M/F, o di altri Enti di Promozione Sportiva, in regola con il tesseramento. Alla manifestazione è associata la raccolta fondi “Uniti per Gabriele”, a favore del piccolo Gabriele Mola, affetto da paralisi cerebrale infantile di tipo diplegico spastico.
Il raduno è previsto alle 8 presso la Piazza Sacro Cuore di Furci Siculo. Alle 9.45 la partenza della prova competitiva. Gli atleti si misureranno lungo un circuito stradale misto, di 6.000 metri circa, da ripetere una volta per la gara agonistica, con partenza (in direzione Catania) ed arrivo da Piazza Sacro Cuore. Sullo stesso percorso si svolgeranno le gare non competitive, con lo “start” fissato alle ore 9. Al termine, dalle 11.45 e dopo la Messa dello Sport, saranno premiati i primi, uomini e donne, in classifica generale, oltre ai primi tre classificati della categorie maschili e femminili.