A Misterbianco i titoli provinciali catanesi Cadetti e Ragazzi
La manifestazione, organizzata dal comitato provinciale etneo della federazione italiana di atletica leggera presieduto da Davide Bandieramonte, è arrivata a distanza di pochi giorni dai campionati validi per gli Esordienti maschili e femminili e alla festa regionale della marcia in cui sono state assegnati i titoli ai vari campioni regionali.
Si è tornati sulla pista di Misterbianco (CT), intitolata al velocista Pietro Mennea, per la prima giornata dei campionati provinciali individuali riservati alle categorie Ragazzi e Cadetti. La manifestazione, organizzata dal comitato provinciale etneo della federazione italiana di atletica leggera presieduto da Davide Bandieramonte, è arrivata a distanza di pochi giorni dai campionati validi per gli Esordienti maschili e femminili e alla festa regionale della marcia in cui sono state assegnati i titoli ai vari campioni regionali. La seconda giornata è prevista per il 23 giugno al Campo Scuola di Catania.
Nella gara di marcia di due chilometri tra i ragazzi vittoria di Flavio Barone (Libertas Militello). Tre chilometri che hanno segnato l’affermazione di Grazia Pusillico (Catania 2000). Titolo provinciale nei 1000 metri piani tra i Ragazzi per Edoardo Lo Furno (Aetna Sprint Giarre). Tra le cadette Alice Leonardi ha conquistato la maglia provinciale correndo in 3’12″2, mentre tra i pari grado maschili Simone Arena (Virtus Acireale) ha fermato il crono a 2’43″9. Gara degli 80 metri piani vittoriose per la Cadetta Federica Fichera (10″1 – Sal Catania) e il cadetto Carmelo Celano (9″0 – Cus Catania). Nei 60 metri Ragazzi titolo per Federico Carini (Atletica Zafferana), mentre nella stessa distanza con gli ostacoli successo per Michele Celani (Atletica Zafferana). Scimone Sciletta (Cus Catania) è il nuovo campione provinciale dei 300 ostacoli cadetti, con lui la pari categoria femminile Claudia D’Antonio (Sal Catania).
Getto del peso che ha portato al brindisi tra i Cadetti di Francesco Bandieramonte (Etnatletica San Pietro Clarenza) e tra le Cadette di Natalie Zappalà (Sal Catania). Nella categoria Ragazzi titolo per Davide Messina (Libertas Militello). Gli altri campioni provinciali: Vortex Ragazzi Michele Celani (Atletica Zafferana), triplo Cadette Giuliana D’Antonio (Sal Catania), triplo Cadetti Cristian Mangiaratti (Libertas Militello), alto Cadetti Riccardo Pezzinga (Cus Catania), alto Cadette Chiara Gulli (Catania 2000), lungo Ragazzi Federico Carini (Atletica Zafferana).
Fonte: fidalcatania.it