Katia Scionti oro ai Campionati Italiani Master di 10 km
La portacolori dello Stilelibero ha concluso la prova a Marina di San Salvo in provincia di Chieti con il tempo di 39’52”, che le è valso il quarto posto assoluto nella gara femminile ed il primo della sua categoria.
Katia Scionti si è laureata campionessa tricolore SF40 ai Campionati Italiani Master di 10 km di corsa su strada, che si sono svolti, domenica 7 giugno, a Marina di San Salvo in provincia di Chieti.
La portacolori dello Stilelibero ha concluso la prova con il tempo di 39’52”, che le è valso il quarto posto assoluto nella gara femminile ed il primo della sua categoria.
Meglio hanno fatto, su un percorso pianeggiante di 5 km, da ripetere due volte, che si snodava sul lungomare della ridente cittadina abruzzese, soltanto la ligure Sonia Martini, che ha chiuso in 37’59”, la molisana Paola Di Tillo, entrambe SF35, e Marta Santamaria dell’Atletica Brugnera Fruintagli (SF45). La Scionti ha concesso, quindi, il bis dopo il titolo regionale conquistato a Capo d’Orlando e sabato mattina, senza concedersi soste, parteciperà alla staffetta della SuperMaratona dell’Etna (0-3000 metri), dove sarà impegnata nella seconda frazione.
Nono posto assoluto e quarto SF35 per un’altra siciliana Patrizia Strazzeri (Atletica Fortitudo Catania), che ha fermato il crono su 41’09”. Ventesima e sesta di categoria la compagna di squadra Irene Susino (SF40). Tra i maschi, buona nona posizione SM65 per Francesco Vinciguerra (Marathon Club Taormina) in 42’46”. Umberto De Domenico della Proform Messina ha tagliato il traguardo, invece, dopo 45’16”. Nella generale, Giovanni Auciello (Casone Noceto) ha sbaragliato la concorrenza (31’27”), aggiudicandosi l’avvincente duello con Joachim Nshirimana, sempre della Casone Noceto. La manifestazione, organizzata dalla Podistica San Salvo, è stata vinta per quanto riguarda le società dalle padrone di casa della Runners Chieti e dai bolognesi dell’Atletica Avis Castel San Pietro.