Puccio e Betta si impongono a Furci Siculo
L’atleta tesserato per la Podistica Messina e parroco di Santa Margherita ha battuto la concorrenza nell’appuntamento valido come terza prova del “Grand Prix dei 2 Mari”, conquistando il “1° Trofeo Santa Maria del Rosario”. Tra le donne netto successo della portacolori della società di Giacobbe.
E’ stato Vincenzo Puccio della Podistica Messina ad aggiudicarsi il “1° Trofeo Santa Maria del Rosario”, corsosi a Furci Siculo. Il parroco di Santa Margherita ha battuto la concorrenza nell’appuntamento, denominato anche “Voglia di andare” e valido come terza prova del “Grand Prix dei 2 Mari”. Alla partenza, fissata in piazza Sacro Cuore, ben 146 atleti, provenienti da tutta la provincia di Messina, ma anche da Catania e dalla vicina Calabria. Per i partecipanti un’insidia in più è stata rappresentata dal caldo torrido e dall’elevata umidità.
Puccio ha completato il percorso di oltre 6 km con il tempo di 18’ 37”, precedendo al traguardo Massimo Lisitano (18’ 50”) e Alfio Scalisi (19’ 24”), tesserati anch’essi per la società del presidente Santino Giacobbe che ha ottimamente curato l’organizzazione della gara, indetta dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina. A seguire, quarto Maurizio Picciolo dell’Indomita Torregrotta, quinto Raffaele Nacci della Podistica Pattese, sesto Salvatore Ceraolo (Tyndaris Pattese). La prova femminile ha fatto registrare il netto successo di Tatiana Betta della Podistica Messina, impostasi con il tempo di 20′ 56″, settima prestazione in classifica generale. Al secondo posto la compagna di squadra Teresa Latella (23′ 30″), terza (23’ 44”) Rosalba Ravì Pinto dell’Atletica Nebrodi.
Al termine, dopo la Messa dello Sport, è stata effettuata la premiazione dei primi, uomini e donne, in classifica generale e dei vincitori di categoria. Nell’ambito dell’evento podistico si è svolta anche una non competitiva di 1 km. Alla manifestazione era inoltre associata anche la raccolta fondi “Uniti per Gabriele”, bambino affetto da paralisi cerebrale infantile di tipo diplegico spastico.