A Castell’Umberto successi di Grosso e Pistone
Il tesserato dell’Indomita Torregrotta si è imposto con il tempo di 23’ 40”. Alle sue spalle Alfio Scalisi in 24′ 51″ e Samuel Ceraolo (25’ 03”). Tra le donne ha brillato l’atleta del Forte Gonzaga.
Sono Natale Grosso e Maria Pistone i vincitori del “Trofeo Città di Castell’Umberto”. L’appuntamento podistico, valido anche come undicesima prova del “Grand Prix dei Due Mari”, è stato organizzato dall’ASD Podistica Messina, in collaborazione con il Comune di Castell’Umberto. Circa 110 i concorrenti al via della gara, alla quale hanno assistito tanti appassionati.
L’atleta dell’Indomita Torregrotta ha confermato il suo ottimo stato di forma, imponendosi con il tempo di 23’ 40” al termine dei 5 giri, di circa 1.500 metri ciascuno, percorsi lungo il circuito stradale. Vittoria pressoché netta. Alle sue spalle Alfio Scalisi della Podistica Messina, il quale ha chiuso in 24′ 51″ e Samuel Ceraolo (25’ 03”) della Tyndaris Pattese. A seguire Carmelo Caputo dell’Atletica Sant’Anastasia, Calogero Di Gioia dell’Universitas Palermo, Raffaele Nacci della Podistica Pattese, Salvatore Ceraolo della Tyndaris Pattese, Giovanni Mangiò della Stilelibero, Michelangelo Salvadore e Giuseppe Merlino dell’Indomita Torregrotta.
Prima tra le donne, invece, Maria Pistone del Forte Gonzaga, che ha terminato le fatiche in 31’ 48”. Sul podio Svitlana Toporkova (Podistica Messina), seconda in 33’ 33” e Daniela Natoli della Podistica Pattese, terza in 33’ 35”. A completare la top ten femminile Tiziana Russo della Stilelibero, Angela Triscari della Proform, Alessandra Fogliani della Podistica Capo d’Orlando, Domenica Lucia Trifirò dell’Indomita Torregrotta, Gabriella Forlese della Polisportiva Odysseus, Michela Costa e Letteria Liotta della Proform. Una gara di buon livello, nell’arco di una manifestazione ben organizzata che si è conclusa con un ristoro a base di pasta e frutta offerto a tutti i partecipanti.