Lyazali e Schembri primi al traguardo di Calamonaci
Grazie alla Passione Corsa Ribera, i partecipanti hanno trascorso, domenica 23 agosto, un pomeriggio diverso e piacevole nel segno del Biorace. La centrale Piazza Ferreri (zona partenza/arrivo), colorata dalla coreografia allestita, ha dato immediatamente la sensazione che da lì a poco si sarebbe assistito ad un grande evento e… così è stato.
L’ospitalità di Calamonaci ha colpito ancora; per un intero giorno il caratteristico comune agrigentino si è vestito a festa per ospitare il suo Trofeo Podistico, che in questa seconda edizione ha regalato momenti di sano e spettacolare agonismo. Grazie allo staff della Passione Corsa Ribera, i partecipanti hanno trascorso, domenica 23 agosto, un pomeriggio diverso e piacevole nel segno del Biorace. La centrale Piazza Ferreri (zona partenza/arrivo), colorata dalla coreografia allestita, ha dato immediatamente la sensazione che da lì a poco si sarebbe assistito ad un grande evento e… così è stato.
Allo sparo di partenza subito in testa un quartetto composto da Alberto Fieramosca (Marathon Club Sciacca), Salvatore Carlino (Amatori Aragona), Mohamed Idrissi (Pol. Menfi ’95) e Adil Lyazali (Atl. Casone Noceto), che, lasciando il resto della buona compagnia, si sono giocati la vittoria finale: i 7250 metri volati, così, via velocemente con Mohamed e Adil che si sono presentati al traguardo in un avvincente sprint, accolti dagli applausi del pubblico. Si è imposto Lyazali col crono di 23’43” (nuovo record del percorso), iscrivendo il proprio nome nell’albo d’oro. Praticamente stesso tempo per Idrissi e terzo gradino del podio per Fieramosca, distanziato di 27”. Tra le donne vittoria solitaria per la portacolori della Valle dei Templi, Rosa Schembri, che con un buon 31’50” ha staccato di oltre 2’ le compagne di squadra Giuseppina Mandracchia (34’07”) e Agata Nicastro (34’35”). Tra le società, dominio della Valle dei Templi con ben 18 classificati, tanti quanti la società organizzatrice Passione Corsa Ribera.
Articolo e FOTO tratti dal comunicato stampa degli organizzatori